Un altro festino clandestino – sabato 13 febbraio – è stato scoperto dalla Polizia di Poggioreale, Ponticelli, San Giovanni-Barra e Vasto Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio. Gli agenti hanno ricevuto diverse segnalazioni in un residence in corso Malta, dove la presenza di un party privato con musica ad alto volume stava infastidendo il vicinato. Così hanno sorpreso 46 persone intente a festeggiare, in violazione delle norme anti-Covid19.

Il festino è stato bloccato

Urla, schiamazzi e musica ad alto volume. Sono state diverse le segnalazioni arrivate alle Forze dell'Ordine, che così hanno deciso di intervenire bloccando il festino illegale. Giunti sul posto, i poliziotti hanno dovuto chiedere più volte di aprire la porta, che nel frattempo era stata bloccata dal gestore del locale. Una volta entrati, i poliziotti hanno sorpreso 46 persone che non rispettavano il distanziamento sociale e tutti sprovvisti di mascherine sui volti. Il proprietario delle mura, un 42enne con alcuni precedenti, non ha voluto mostrare a mostrare la lista dei nominativi dei presenti. L'uomo si è giustificato dicendo aver scritto velocemente i nomi di alcuni di loro su un foglio di carta. Gli invitati nel frattempo avevano deciso di salire al piano di sopra per evitare di essere segnalati, ma gli agenti sono riusciti a bloccarli in tempo. All'interno della proprietà le Forze dell'Ordine hanno ritrovato un involucro di cocaina, una stecca di hashish e una bustina contenente marijuana.

I party illegali in aumento

Ma oramai sono sempre di più i festini illegali organizzati. A Roma, sempre nella giornata di ieri, altre 7 persone tra i 17 e i 47 anni hanno ricevuto gli avvisi di denuncia perché trovate a festeggiare illegalmente all'interno di un appartamento privato. Anche a Ragusa sono scattate le denunce. 22 i profili sanzionati, tra i quali sette minorenni. Leggi anche: Ancora un focolaio nelle scuole in Campania, numeri da capogiro in sole 2 settimane Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, 20 detenuti contagiati nelle carceri in Campania: è crisi