Napoli - Sarà un 1 maggio blindato per questo secondo anno di pandemia. In città c'è già il coordinamento interforze presso la Prefettura di Napoli: previsto il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell'ordine Nel corso dell'ultima riunione è stata esaminata la situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica nell'area metropolitana.

Napoli - In aumento i servizi di controllo di militari e forze dell'ordine

Le forze dell'ordine creeranno un rafforzamento dei servizi di controllo del territorio; questo per garantire il rispetto della normativa anticontagio, in particolare durante la giornata del 1° maggio. nella quale sono previste diverse manifestazioni in concomitanza con la ricorrenza della "Festa del Lavoro".

Si rinforzano i controlli in vista delle manifestazioni del 1 maggio

Sarà un 1° Maggio caratterizzato, ancora una volta, dalla pandemia e dalle sue conseguenze sul tessuto sociale ed economico della città, quello che si preparano a "celebrare" Cgil, Cisl e Uil a Napoli. Il sindacati hanno scelto un luogo simbolo della lotta per il lavoro, lo stabilimento Whirlpool di via Argine, "per lanciare un ennesimo grido d'allarme sulla crisi che ha investito il Mezzogiorno e sulle tante, troppe vertenze ancora aperte nell'area metropolitana". Tantissime comunque le manifestazioni previste sui vari territori della Campania, con lavoratori disposti a lottare per quel diritto alla dignità troppo spesso schiacciato. I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Napoli, Nicola Ricci, Gianpiero Tipaldi e Giovanni Sgambati saranno, a partire dalle ore 12.30, davanti ai cancelli della fabbrica di via Argine; assieme ai lavoratori "per ribadire, così come ricorda lo slogan lanciato dalle tre confederazioni per il Primo Maggio, che l'Italia si cura con il lavoro". (Napolitoday) Leggi anche: Ospedali al collasso nella terra di De luca: “Mio padre lasciato solo per 5 ore su una sedia in attesa di trasfusione” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bonus tv 2021, si potrà acquistare un nuovo televisore o decoder: ecco come fare per ottenerlo