Meteo, DOMENICA con nuova Ondata di NUBIFRAGI. Sabato Piogge e temporali interessano il Triveneto, sul resto del Nord migliora temporaneamente. Caldo anomalo al Sud. Domenica: da iniziali di tempo meno piovoso a nuovo peggioramento con altre piogge abbondanti nel corso del pomeriggio e sera a partire dalla Liguria verso Lombardia e Nordest.  Una nuova perturbazione arriva sull'Italia. Tempo spiccatamente instabile al Nord e in Toscana, ma dal pomeriggio/sera peggiorerà fortemente su Toscana, Liguria, Emilia, Lombardia e Triveneto.

NORD

Iniziali condizioni di forte instabilità sui rilievi e tempo più asciutto sulle zone pianeggianti. Nel corso del pomeriggio/sera peggiorerà nuovamente dalla Liguria verso la Lombardia e tutto il Nordest con piogge anche abbondanti. Neve sulle Alpi sotto i 1600 metri. Temperature: Valori massimi compresi tra 14 e 23 gradi.

CENTRO e SARDEGNA

Tempo subito instabile sulla Toscana, poi localmente sull'Umbria, più soleggiato sul resto delle regioni. Dal pomeriggio/sera peggiorerà ulteriormente sulla Toscana (specie settentrionale) e sulla Sardegna occidentale con precipitazioni anche abbondanti. Qualche pioggia anche su Lazio e Umbria, asciutto altrove. Temperature: Di giorno valori attesi tra 18 e 24 gradi.

SUD e SICILIA

Cielo che si presenterà a tratti coperto su alcuni zone della Sicilia e delle coste ioniche, ma non sono attese precipitazioni. Più soleggiato sul resto delle regioni e settori. Temperature: Valori massimi compresi tra 29 e 32 gradi. METEO DI LUNEDI' Circolazione instabile. Rovesci e temporali potranno interessare a macchia di leopardo Alpi, Prealpi, alte pianure settentrionali, Friuli Venezia Giulia e centrali tirreniche. Cielo coperto al Sud, ma con scarse precipitazioni. NORD Giornata che risulterà più instabile sull'arco alpino, le alte pianure e sul Friuli Venezia Giulia, altrove il sole avrà maggior possibilità di splendere. Temperature:Valori massimi compresi tra 16 e 22 gradi. CENTRO e SARDEGNA Atmosfera più instabile sulla Toscana settentrionale dove ci saranno temporali, qualche pioggia invece interesserà l'Umbria e il Lazio nella prima parte della giornata. Altrove, tempo più soleggiato. Temperature: Di giorno valori massimi tra 17 e 23 gradi. SUD e SICILIA Al mattino cielo parzialmente nuvoloso o localmente coperto, inoltre qualche nebbia sulle coste pugliesi meridionali. Dal pomeriggio cielo coperto su tutte le regioni, ma con scarse precipitazioni. Temperature: Valori massimi compresi tra 21 e 28 gradi. Fonte: Il Meteo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di Paolo Fox di domenica 4 ottobre 2020