Covid in Campania: spiagge, strade e piazze serrate nei comuni nel Salernitano, le decisioni dei sindaci che vogliono chiudono tutto. In particolare, a Vietri sul Mare, il sindaco Giovanni De Simone, dichiara che "visto il crescente numero di casi positivi al virus Covid19 sul nostro territorio, dispongo per questo fine settimana la chiusura di piazze, spiagge e villa comunale".

Covid - I sindaci decidono: misure restrittive un po' ovunque

Misure restrittive anche a Maiori. Il sindaco del comune salernitano, Antonio Capone, dal 28 febbraio al 7 marzo, tra le altre cose, sospende il mercato settimanale, chiude i circoli sociali e il parco giochi e anticipa alle 21 l'orario del 'coprifuoco'.

Covid - Tamponi per i venditori

Intanto, lunedì prossimo, gli operatori del mercato del quartiere Torrione di Salerno saranno sottoposti a uno screening con tamponi rapidi. Lo fa sapere l'Anva-Confesercenti specificando che la decisione arriva "a seguito di alcune indiscrezioni circa possibili casi di positività al Sars-CoV-2 tra gli operatori del mercato nei pressi del Torrione".

I mercati sono posti sicuri?

Il coordinatore regione dell'Anva, Ciro Pietrofesa, si dice "certo che i risultati dei test dimostreranno, a tutti i salernitani, la salubrità delle aree mercatali". Sul fronte vaccinazioni per la popolazione over 80, l'Asl Salerno, su un totale di circa 70mila in Campania, ha somministrato oltre 10mila dosi. Dalla prossima settimana, previsto un potenziamento delle attività di vaccinazione con l'apertura di ulteriori centri vaccinali a Corbara (Palazzo di Vetro) e presso il presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello; a questi  si aggiungono agli altri centri vaccinali allestiti agli ospedali di Salerno, Nocera Inferiore, Battipaglia, Polla, Vallo della Lucania; nonché Eboli, Sarno, Scafati, Oliveto Citra e Agropoli e alle sedi distrettuali sul territorio comunale. Leggi anche: Walter De Benedetto, ordinaria follia: “Rischio 20 anni per la cannabis” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania, covid: crescono a dismisura i contagi. C'è preoccupazione