All'Aeroporto di Napoli Capodichino, poco fa, sono stati sequestrati 110 orologi contraffatti.

Il ritrovamento a Napoli

I funzionari in servizio all'aeroporto di Capodichino hanno scoperto oggi, in collaborazione con i militari della guardia di finanza, 110 orologi Rolex contraffatti. Gli orologi sono stati portati da un uomo proveniente dalle Turchia. I Rolex contraffatti non erano Nsolamente custoditi nel bagaglio del passeggero, ma erano anche nascosti all'interno delle calzature e nei risvolti dei capi di abbigliamento.

La valutazione degli esperti

I periti del titolare del marchio, contattati dai funzionari Adm, hanno prontamente confermato la contraffazione degli orologi. La merce è stata immediatamente sequestrata e, contestualmente, si è provveduto a denunciare il passeggero per introduzione nello Stato di prodotti contraffatti.

Forse può interessarti: Napoli, evade gli arresti e aggredisce la Polizia nel cuore della città

La Polizia di Stato di Napoli è riuscita ad acciuffare un ladro di auto "seriale". L'uomo è stato arrestato dopo un lungo inseguimento.

Il ladro

Proprio non può fare a meno di rubare automobili, Gabriele Goffredo, un 36enne napoletano con precedenti di polizia, ha avuto l'arresto per evasione e denunciato per furto dagli agenti del commissariato Vicaria-Mercato.

Non ha mai smesso

Goffredo, che era sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, si è reso protagonista dello speronamento della volante della Polizia di Stato che lo stava inseguendo. Tutto questo è avvenuto nella notte di sabato scorso mentre viaggiava a bordo di un'auto rubata.

L'inseguimento nel cuore di Napoli

L'arresto di Goffredo è stato piuttosto difficoltoso: il 36enne, infatti, per sfuggire alle manette, ha anche aggredito gli agenti. Dopo la convalida dell'arresto da parte del gip, ha ottenuto la misura cautelare degli arresti domiciliari che, però, la notte tra martedì e mercoledì scorsi ha violato per compiere un altro furto d'auto.

Un altro arresto

Gli agenti del commissariato Vicaria Mercato, o hanno sorpreso mercoledì mattina a bordo dell'auto rubata e lo hanno nuovamente arrestato per evasione e furto d'auto. In entrambe le occasioni le vetture sono state restituite ai proprietari. (ANSA)

Forse può interessarti: Campania, rapina finita male: una donna rimane ferita

Dopo la rapina avvenuta nella casa di due coniugi campani, il presunto responsabile è stato rilasciato oggi 25 febbraio.

La rapina

Il giovane 27enne si intrufola nella casa dei due coniugi nel cuore della notte del 22 febbraio.  La vicenda avviene a Montesarchio, in provincia di Benevento, dove le due vittime lo hanno trovato in fuga dalla loro abitazione, dopo essersi impadronito di una rilevante somma di denaro.

L'aggressione

La donna, dopo aver visto il rapinatore, è stata spinta dall'uomo mentre tentava la fuga. La sfortunata, però, ha battuto la testa e ha riportato una ferita.

Il rilascio

Il ragazzo di ventisette anni, accusato di aver effettuato la rapina, è stato rimesso in libertà dal gip Gelsomina Palmieri, che non ha convalidato il fermo. Il presunto aggressore si chiama Romualdo Del Mauro, ed ha solo ventisette anni. E' anche lui di Montesarchio ed era stato accusato dai Carabinieri la notte del 22 febbraio dopo essere stato fermato. Grazie al lavoro dei suoi avvocati, Vittorio Fucci e Anna Corraro, il ragazzo è uscito dal fermo dopo solo due giorni. Tuttavia, la notte di terrore per i due coniugi rimane una vicenda da chiarire.

Forse può interessarti : Napoli, rapina violenta finisce male, esplosi colpi di pistola

E' successo a Napoli, dove un uomo ha denunciato di essere stato affiancato, mentre si trovava in corso Marianella, da due persone a bordo di uno scooter che hanno tentato di rubargli l'orologio. In questo violento tentativo, i malviventi avrebbero esploso i colpi di arma da fuoco che lo hanno ferito. Sul posto i militari dell'Arma hanno trovato sul selciato 5 bossoli, dal calibro da definire. I rilievi sono stati eseguiti dal Nucleo investigativo di Napoli. Sono in corso indagini dei Carabinieri della compagnia Vomero. (AdnKronos, Napolitoday) Leggi anche: Campania, il vaccino non funziona con la variante inglese: il sindaco chiude tutto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, a scuola arriva la variante inglese: un altro sindaco chiude tutto