Riaprono i bar e chiudono le scuole. E' questo il senso della nuova ordinanza emanata dal sindaco di Cesa, Enzo Guida. L'ordinanza giunge a margine di un vertice tenutosi con il centro operativo convocato d'urgenza. Nella serata di ieri sera dopo l'allarme lanciato dal dipartimento dell'Asl il Sindaco ha preso la sua decisione.

Il sindaco di Cesa chiude le scuole

L'ordinanza del sindaco ha deciso per la sospensione delle attività scolastiche in presenza delle scuole dell’Istituto Comprensivo dal 30 aprile fino all’8 maggio. Dice il sindaco: "La situazione resta complessa, poiché vi sono diversi docenti ed alunni, positivi, in isolamento o in attesa di tampone - spiega Guida - Utilizzando il criterio della prevenzione e della cautela abbiamo deciso di sospendere la didattica in presenza e di consentire quella a distanza per i tre istituti, quindi scuola media, elementare e materna".

Riaprono bar e ristoranti, la decisione del Sindaco

Inoltre, sempre a Cesa, è stata disposta la revoca dell'ordinanza che dispone la chiusura dei bar e del cimitero nel fine settimana: "Tenuto conto dell’andamento della curva dei contagi, del fatto che la Campania è “zona gialla”, del decreto c.d. “Riaperture” si è deciso di revocare l’ordinanza. Abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di controllare e reprimere gli assembramenti". (Fonte CasertaNews)

In Campania

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca torna a parlare dei vaccini. Oggi il presidente della Regione Campania era atteso a Caserta e qui si è scagliato ancora contro quello che viene definito "uno scandalo nazionale", 270 mila vaccini in meno alla Regione.

De Luca e i vaccini in Campania

Dice il Presidente della Regione Campania De Luca: "Ad oggi la Campania ha ancora 207mila vaccini in meno rispetto alla popolazione. E' uno scandalo nazionale di cui non si parla." "Ancora oggi, incredibilmente, nella regione a più alta densità abitativa d'Italia, sottraggono a 207mila cittadini campani il vaccino a cui hanno diritto". Leggi anche: Motociclista investe e uccide pedone mentre scappa dalla polizia. Sgomento in città Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Non diminuiscono i contagi in Campania, si sfiorano di nuovo i 2mila. Il bollettino del 29 aprile