All'assemblea dei deputati del Pd Graziano Delrio ha dichiarato di poter essere il primo a farsi da parte. Le presunte sfide di Letta portano Delrio ad un ripensamento? Più un sostegno alle cause di Enrico Letta, che vuole una donna a capo del PD: "un partito progressista deve dare l'esempio"

Delrio all'assemblea del PD

"Letta ha lanciato alcune sfide al Pd. Ci ha chiesto di sostenere la sfida della parità di genere. Io sono d'accordo. Dobbiamo aiutare il segretario nel suo lavoro", spiega Delrio. " Sono disponibilissimo ad accompagnare, a fare questo lavoro di istruttoria e di aiuto alla soluzione, per una competizione sana".

La risposta di Enrico Letta

"Ringrazio di cuore Graziano. Per come sta gestendo questo passaggio dimostra che siamo un grande partito. Il mio ringraziamento a Graziano non è formale, ma sostanziale. Un dirigente politico si comporta così nel bene della comunità" Enrico Letta ha voluto sottolineare: Siamo qui perché abbiamo una responsabilità, verso il partito e il Paese. Voglio parlare il linguaggio della verità. Troverete in me un interlocutore aperto a tutti ma chiedo solo trasparenza e correttezza nei comportamenti. Datemi la possibilità di dimostrarlo. C'è un popolo, non siamo o siamo stati parlamentari per diritto divino, ma perché abbiamo un popolo dietro che ci chiede di andare avanti seri e determinati. Di essere all'altezza"

PD - Su Delrio piovono anche i complimenti di Letta

Di Graziano Deltio ha detto: "esempio di dignità e attaccamento alla nostra comunità". Poi su Twitter ha scritto: "Bene coi ai Deputati del Pd e un grande grazie a Graziano Delrio per il suo gesto di disponibilità. Grazie per aiutare me e il gruppo a trovare la soluzione. In un partito come il nostro la comunità viene avanti rispetto ai singoli. Nei prossimi giorni il voto su una donna capogruppo".

Tutti pazzi per Enrico Letta, scrive Marcucci

Andrea Marcucci ha scritto una lettera a Letta e in questa dice: "Si dice che chi ha il compito di prendere delle decisioni si senta spesso solo. Io devo essere un uomo particolarmente fortunato, perché in questi tre anni ne ho prese tante ma non mi sono mai sentito solo, non l’ho mai fatto da solo. E anche questa scelta, che tu ci chiedi, la faremo come le altre, tutti insieme, rivendicando la nostra autonomia, rispettando le regole ed accogliendo tutti i consigli ma rigettando anche le imposizioni strumentali” Inoltre aggiunge: "Voglio dire, caro segretario, che in questo gruppo parlamentare crediamo che la questione dell'alternanza di genere sia fondamentale per il nostro partito. Crediamo anche che oltre gli atti simbolici, che pur a volte sono necessari, serva allargare il campo alle prossime elezioni amministrative, si vota in 8 importanti città, ai tanti luoghi dove un Pd declinato troppo al maschile esercita funzioni di governo, e non ultimo nelle cariche apicali del partito, dove per troppi anni le donne non sono state protagoniste". (AdnKronos) Leggi anche: Non si va e non si viene, piovono le multe in GB. La decisione di Johnson Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Delitto di Castelfranco: arrestato il presunto assassino