Il governatore De Luca durante la diretta Facebook attacca duramente l'atto di delinquenza ai danni dei trasporti Eav da parte di un gruppo di ragazzini. "Un gruppo di giovani delinquenti a Sant'Anastasia ha preso a calci uno sportello di un treno Eav e rotto il vetro mentre il mezzo partiva". "È stata una piccola banda di piccoli delinquenti. C'erano le telecamere che hanno fatto le riprese. Mi auguro che questi delinquenti siano arrestati quanto prima". "Prima o poi li prendiamo e li mandiamo in galera". Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta Facebook.  

Una bravata sui trasporti Eav è già accaduta lo scorso mese

Ragazzi alla guida del treno. Episodi di "bravate" ad opera di giovanissimi fanno sempre parlare di sé. Stavolta tocca ai mezzi di trasporto pubblico e il protagonista indiscusso è sempre Tik Tok, il social più amato dai minori. Il ragazzo si introduce irregolarmente nella cabina di comando di un treno della Circumvesuviana, si finge conducente e filma tutto su Tik Tok. Il video pubblicato dai ragazzi ha fatto il giro dei social "Naturalmente parliamo di una cabina disattivata, in quanto si tratta di un treno a doppia carrozza dove il comando di tutto il treno è nella cabina anteriore. Stiamo sporgendo denuncia alle forze dell’ordine. Si dice “dovete controllare”. Abbiamo telecamere ovunque, quando qualcuno viene individuato troppo spesso non succede nulla. I controlli preventivi ovunque sono impossibili. Serve maggiore severità per chi viene beccato per favorire la cultura del rispetto e della legalità", scrive su Facebook Umberto De Gregorio, presidente Eav.

Si finge conducente su Tik Tok : la replica

“Non abbiamo fatto nulla male, mica volevamo rubare il treno", è la giustificazione del ragazzino. “Le forze dell’ordine hanno già individuato il responsabile", fa sapere in questi minuti il Consigliere Regionale Borrelli, così come riportato da NapoliToday.
EAV - Il video di un ragazzo che si introduce irregolarmente, forzando la porta dalla carrozza viaggiatori, nella cabina... Pubblicato da Umberto de Gregorio su Martedì 16 febbraio 2021
Leggi anche: De Luca torna all’attacco contro il sindaco di Napoli: “C’è chi non fa niente” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca: "Italia senza controlli e abbandonata a se stessa''