Nuova ordinanza per la Campania, l'ira contro il governatore Vincenzo De Luca: "Adesso basta, riapri tutto"

"Ridateci le nostre scuole". Il Covid ha cambiato le vite di tutti, specie dei ragazzi che non stanno andando a scuola e che si ritrovano a fare i conti con la solitudine. Un computer, la maestra che spiega, ma dove sono finite le risate con i compagni di scuola? E le prime cotte, il condividere la merenda, il litigare per crescere? Sono solo alcune delle cose che oggi i nostri studenti non stanno vivendo. I bambini sono fermi nel momento di sviluppo che, invece, richiede di premere forte sull'acceleratore. Questa mattina a Sorrento, l'istituto Torquato Tasso ha organizzato un flash mob in piazza per chiedere la riapertura delle classi.

L'appello al Governatore Vincenzo De Luca

La manifestazione è stata organizzata per sensibilizzare il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, per chiedere la riapertura delle scuole.

Un flash mob che ha coinvolto tutti

C'erano bambini e mamme con cartelli e striscioni. Con loro anche l'attore Fulvio Palmieri nei panni del sommo poeta sorrentino Torquato Tasso che invita De Luca a far tornare i ragazzi in classe promettendogli di scrivere «La Scuola Liberata» poema che vedrebbe lo stesso De Luca nel ruolo di protagonista.

Da domani la Campania diventa arancione

In zona arancione è possibile spostarsi liberamente e senza autocertificazione sempre nei confini del comune dove si vive e rispettando il coprifuoco, che per le zone arancioni rimane valido dalle 22 alle 5.

Ancora stop per palestre e piscine

Sospese sale da giochi e sala scommesse. Aperti i centri commerciali, che però dovranno rimanere chiusi nei giorni festivi e prefestivi. Dunque, oltre alle scuole chiuse, i ragazzi si vedono impossibilitati di frequentare luoghi come palestre e piscine per socializzare. Leggi anche: La terribile aggressione all’infermiera del Cardarelli: “Le hanno strappato i capelli e provato a cavarle un occhio” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maradona, eredità da 50 milioni: "La ex moglie e le due figlie sono escluse dal testamento"