Succede a Roma, dove un gruppo di minorenni ha colpito con calci e pugni 3 coetanei in due diverse occasioni. La Polizia di Stato ha poi subito identificato i ragazzi. I fatti risalgono ad ottobre scorso, quando gli agenti della Polizia di Stato hanno visto 2 video relativi ad aggressioni, da parte di un gruppo di minorenni nei confronti di 3 ragazzi.

Gli atti di violenza che imperversano nella periferia di Roma

Questi atti di violenza, come poi accertato, erano ravvicinati dal punto di vista delle tempistiche, l’una dall’altra. Nello specifico, la prima presso il parco “Schuster” adiacente la Basilica di San Paolo mentre la seconda presso il mercato rionale di Testaccio. Dopo l’acquisizione della denuncia da parte di 2 delle vittime e grazie alle indagini degli investigatori del commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, è stato possibile risalire all’identificazione di 5 aggressori, componenti del gruppo, tutti di età compresa tra i 16 e i 17 anni. Tutti ancora minorenni sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per  lesioni personali e minacce aggravate. Proseguono gli accertamenti per identificare la terza vittima, ancora sconosciuta, aggredita presso il mercato rionale di Testaccio affinché possa presentare denuncia in merito. (Il fatto Quotidiano)

Napoli, preso a martellate in metro tra la folla: ennesima violenza in città

Napoli – E’ scoppiato il panico alla Stazione Dante della metro Linea 1 di Napoli, quando ieri, attorno alle 16,30 un uomo ha improvvisamente aggredito due persone. Prima un vigilantes e poi anche un operatore di stazione dell’Anm. Ad avere la peggio proprio quest’ultimo, colpito violentemente con un martelletto in testa e soccorso dal 118. L’aggressore poi si è dato alla fuga. Sul posto poi sono arrivati in successione l’ambulanza del 118 per prestare le cure mediche del caso e i carabinieri che indagano sulla vicenda. Su quest’ultima intervengono anche i sindacati, stanchi dell’ennesimo episodio di violenza. Leggi anche: Il piano Draghi per far risorgere l’Italia: oggi l’incontro decisivo. “Adesso o mai più” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Morto lo scrittore Giuseppe Vaccaro: Torre Annunziata in lutto