Superlega - Ancora non è tramontata definitivamente l'ipotesi Superlega: "Se vogliamo che il Calcio sia piu' attraente e sostenibile, dobbiamo fare questa scommessa". A dirlo è il presidente del Barcellona, Joan Laporta, nel corso dell'assemblea dei soci del club blaugrana che si è svolta giusto ieri.

Superlega - Blaugrana, Real e Juve sono gli unici tre club fondatori che non hanno ancora mollato il progetto

"Continuiamo ad andare avanti" ha proseguito Laporta. La Uefa ha fatto marcia indietro e ritirato il procedimento disciplinare che ci permette di giocare la Champions League.  "Ma noi abbiamo ragione". "Il progetto è vivo" ha sottolineato ancora il presidente del Barça . "La Uefa non ha voluto accettare il dialogo e noi non lo capiamo. Non dobbiamo scusarci per voler essere padroni del nostro destino. Non pagheremo sanzioni, abbiamo ragione". Laporta è un fiume in piena: "Se confrontiamo i soldi della Superlega con quelli della Champions, non c'è paragone. Si parla di 180 milioni contro 400 - ha affermato il presidente blaugrana -. Il format della Superlega sarà molto piu' appetibile per tutti e vogliamo portarlo avanti partendo dal dialogo con Uefa e Fifa. La Fifa è piu' vicina al nostro approccio, non come la Uefa. Sono convinto che riusciremo a convalidare questo torneo. Rimaniamo in contatto con i club che se ne sono andati e sappiamo che, se l'azione che stiamo intraprendendo in base alla sentenza del tribunale avrà successo, il contratto che hanno con la Uefa non resterebbe in vigore".

Laporta vuole rassicurare i tifosi sulla questione della meritocrazia e del merito sportivo

"Sarebbe una Superlega con meritocrazia, solidarietà e regole, stiamo creando qualcosa di nuovo - insiste - Non puo' essere che i club perdano soldi e la Uefa guadagni. Stiamo lavorando per rendere compatibili tutte le competizioni. Dobbiamo lavorare per poter dialogare con la Uefa, ma non sara' facile perche' si sta smantellando un monopolio che hanno costruito". Leggi anche: Euro2020: paracadutista atterra in campo prima di Germania – Francia e ferisce due persone Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calciomercato: PSG piglia tutto, oltre a Donnarumma vicini Hakimi e Varane