Una storia terribile quella avvenuta a Napoli. Lei, presa a schiaffi davanti agli amici con i quali erano usciti, e la ex moglie di lui presa a calci in petto solo per essere stato ripreso.

Uccisa - Lui era violento, Lucia è morta

Viene dipinto così dai suoi amici: come una persona violenta. Vincenzo Garzia, il 47enne di Arzano, in provincia di Napoli, arrestato il 15 ottobre 2020 dai carabinieri. L'uomo è stato arrestato con l’accusa di essere l’assassino della sua compagna, Lucia Caiazza, la 52enne morta in ospedale il 14 maggio 2020. Secondo gli inquirenti, Lucia è morta a causa delle percosse. E' morta a causa delle botte che la donna ha subito senza fiatare tra le mura di casa. I fatti sono avvenuti tra il 4 e il 10 maggio 2020, quando il lockdown si stava avviando a conclusione.

Il processo per la morte di Lucia, uccisa a calci

Oggi, davanti alla Corte di Assise di Napoli, hanno testimoniato cinque amici della coppia, quattro donne e un uomo, che frequentavano Vincenzo e Lucia.

Era un uomo violento, la testimonianza

I testimoni hanno descritto il 47enne come una persona avvezza all’uso dalla violenza. Alcune di queste persone sono stati testimoni di questi atti di violenza. Una delle donne che hanno testimoniato ha assistito al calcio sferrato in petto alla ex compagna di Vincenzo, che le aveva fatto notare, su suggerimento di uno degli amici, di avere la zip dei pantaloni abbassata. Lo schiaffo, invece, è arrivato in pubblico. Perchè? Lucia se lo prese per motivi di gelosia, in un’altra circostanza. La prossima udienza è fissata alla fine di aprile. Durante il corso di questa udienza verranno ascoltati i sanitari del 118 e il medico curante della vittima. Presenti, in aula, le figlie della vittima, difese dall’avvocato Sergio Pisani. A difendere l’imputato, presente in videoconferenza, l’avvocato Antonio Pollio.(Anteprima24) Leggi anche: "Ci sono categorie che hanno più diritto." Curcio vuole cambiare tutto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, scuola fa la rivoluzione. Istituto fa didattica in presenza ma viene multato