Una dodicenne disabile è stata picchiata da delle bulle più grandi di lei. Il fatto è accaduto in un parco pubblico situato in zona Roma nord, come si legge sul "Messaggero".

Agguato a dodicenne disabile

Il bullismo è una piaga sociale che affligge le scuole italiane da anni ormai. La situazione non è cambiata, nonostante gli studenti siano costretti a seguire le lezioni a distanza. La violenza fisica e psicologica perpetrata dai ragazzini ai danni di loro coetanei più fragili è inammissibile e va combattuta con azioni che portino alla comprensione della gravità della cosa. L'ultimo episodio, in ordine temporale, arriva dalla Capitale. Una ragazzina affetta da disabilità è stata pestata: spintoni, un pugno al viso e capelli strattonati hanno contraddistinto l'aggressione. La dodicenne disabile si accascia a terra e le bulle continuano a farle male, fermandosi soltanto dopo l'arrivo di altri ragazzi sul posto. E' la madre, poco dopo, a trovarla riversa sul prato verde.

Atto di bullismo a Roma

I genitori della piccola la trasportano all'ospedale più vicino. La 12enne, sottoposta ad esami strumentali, presenta un trauma cranico. Motivo per cui le sono stati refertati 21 giorni di prognosi. L'atto di bullismo è stato ripreso e trasmesso in diretta sul noto social media Instagram. Come se picchiare una ragazzina indifesa, fosse un gesto di cui vantarsi nel mondo online.

La denuncia della famiglia

La famiglia della giovane ha sporto denuncia e posto l'episodio all'attenzione del Centro nazionale contro il bullismo - Bulli Stop. L'avvocato della suddetta associazione, nella giornata di lunedì, presenterà denuncia al Tribunale dei minori. Leggi anche: Maurizio Cerrato ucciso a Torre Annunziata: Sono dei vigliacchi. Il grido di dolore della famiglia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca fa orecchie da mercante e firma un'altra volta: le due nuove ordinanze. Dalla scuola ai vaccini cosa cambia in Campania