Giornata di pioggia
Giornata di pioggia

Per la giornata di oggi, mercoledì 24 Aprile, vedremo un'area di bassa pressione abbracciare la regione Campania, portando una giornata di meteo instabile con deboli piogge sparse su quasi tutti i settori. 

Il Meteo di oggi in Campania, i dettagli

La situazione si presenta diversificata su diversi territori: sul litorale settentrionale e le pianure settentrionali ci saranno cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, che temporaneamente si attenueranno nel pomeriggio ma riprenderanno dalla sera. Sul litorale meridionale, il subappennino e l'Appennino ci saranno cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata. 

Sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci, anche temporaleschi, che si attenueranno nel pomeriggio. Nel corso della serata sono previste schiarite. I venti saranno moderati dai quadranti sud occidentali, con il zero termico intorno ai 1400 metri. Il mare sarà molto mosso.

Bel tempo nel ponte della Liberazione

Nuovo impulso instabile previsto tra il 23 e il 25 aprile, con massimi effetti sulle province tirreniche. Dopo un'inizio settimana caratterizzato da tempo stabile e fasi soleggiate alternate a nuvolosità medio-alta, si prevede un cambiamento repentino. 

Un nuovo flusso d'aria fredda proveniente dal Nord Europa porterà rovesci, temporali locali, un rinforzo del vento e un calo delle temperature. Martedì potrebbero verificarsi qualche rapido acquazzone sulla Campania e occasionalmente sul settore tirrenico calabrese e l'area dello Stretto di Messina. 

L'instabilità sarà più marcata nelle 36 ore successive, con piogge e temporali su Campania, Calabria tirrenica e nordest Sicilia. Le temperature saranno moderatamente inferiori alle medie climatiche, con una ventilazione sostenuta dai quadranti occidentali. La festa della Liberazione sarà caratterizzata da condizioni variabili.

Incidente sulla ex SS114: perde il controllo dell'auto, morto uomo di Avola
Vasto piange la scomparsa di Maurizio Pollutri, aveva 59 anni

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi