Un'avvocatessa,vittima di una tentata rapina, ha denunciato il suo rapinatore. Nella mattinata di martedì, nei pressi del tribunale di Napoli Nord ad Aversa, le ha puntato una pistola in faccia facendosi consegnare i soldi che aveva con sé.

La rapina all'avvocatessa

Il ragazzo ha 28 anni, Paolo Tacinelli, ed è stato arrestato per la tentata rapina. La donna,un'avvocatessa, appena uscita dal tribunale di Napoli Nord, nei pressi di piazza Domenico Cirillo, si è vista puntare una pistola in faccia. Il ragazzo si è fatto consegnare 50 euro e poi è fuggito a bordo di un’auto su cui lo attendevano due complici, di cui uno minorenne.

L'arresto

L’avvocatessa però ha allertato la polizia di Stato e poco dopo una volante del locale Commissariato ha intercettato l'auto dei fuggitivi, che hanno tentato di tamponare la vettura delle polizia.

La pistola giocattolo contro l'avvocatessa

Il 28enne, già noto alle forze dell’ordine, ha provato a sottrarsi all’arresto colpendo gli agenti con calci e pugni, fino ad essere fermato. Con sé aveva la pistola usata durante la rapina, risultata giocattolo ma priva del tappo rosso. I due complici, riusciti a fuggire, sono stati denunciati.

La denuncia dell'avvocatessa

L’immediata denuncia dell'avvocatessa e le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona hanno consentito agli agenti del locale Commissariato di polizia di Stato, guidati dal primo dirigente Vincenzo Gallozzi, di identificare il malvivente. Si tratta di Paolo Tacinelli, un 29enne di Aversa, per il quale sono scattate le manette.

Sequestrata l'arma

Gli agenti del locale Commissariato di polizia di Stato hanno infine sequestrato la pistola utilizzata per rapinare l'avvocatessa e l'auto con la quale i 3 furfanti si erano recati nei pressi del tribunale, risultata sprovvista di assicurazione e revisione.

I complici

Complici della rapina all'avvocatessa anche altri due soggetti (di cui uno minorenne), anch'essi aversani, denunciati a piede libero.

Una rapina finita male

Non è la prima volta che a Napoli e in provincia accadono cose del genere. Tuttavia la rapina all'avvocatessa ha dell'incredibile: derubare una donna appena uscita dal tribunale per soli 50 euro è veramente denigratorio. Fonte: tg24.sky.it Leggi anche: Addio a Sofia, la piccola di 4 anni travolta da un'auto in corsa Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Badante ruba 500mila euro dal conto del suo cliente 64enne