Si sfiora la tragedia in viale della Vittoria a Marcianise, in provincia di Caserta, dove un tabellone pubblicitario ha ceduto, cadendo in strada. Fortunatamente a quell'ora non transitava nessuno e quindi la caduta dell'insegna non ha provocato danni a cose o persone. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani che hanno sequestrato la tabella e l'asta che la sorreggeva.

Sfiorata la tragedia - Da verificare tutte le autorizzazioni

Anche il sindaco Antonello Velardi, a margine di un sopralluogo in zona, ha ribadito come "la base fosse corrosa dalla ruggine e come l'impianto fosse stato montato in modo approssimativo. Il vento c'entra poco, non avrebbe mai avuto la forza di buttare a terra un impianto di quella portata". Velardi annuncia anche che la municipale farà delle verifiche minuziose sulla regolarità dell'installazione pubblicitaria.

Nuovo decreto Draghi, soldi in arrivo: come fare domanda

Dopo quasi un mese di attesa il Consiglio dei ministri ha approvato il Decreto Sostegni. L’Agenzia delle entrate sta quindi terminando i lavori per la piattaforma che gestirà i contributi a fondo perduto previsti dal decreto Il testo prevede che le domande siano presentate “esclusivamente in via telematica”.

Decreto Sostegni – Come funziona il meccanismo

Le richieste saranno raccolte dal sito creato da Agenzie delle entrate e Sogei, che verrà messo online tra pochi giorni. Al momento non si sa ancora molto, ma è sicuro che la struttura informatica dell’erogazione è già pronta. La piattaforma è stata pensata in modo da evitare che ci siano crolli improvvisi del sistema causati dall’eccesso di richieste. Il sistema dovrebbe essere composto da tre “camere” virtuali che accompagneranno i cittadini attraverso i tre passaggi necessari per inserire la domanda La prima camera è quella di accesso al sistema. I “log-in” saranno gestiti dal software, che indicherà a ognuno i tempi di attesa per entrare nella seconda camera Nella seconda camera si potrà compilare la domanda immettendo i propri dati, quelli dell’azienda, e l’Iban per ottenere i contributi. Anche in questo caso apparirà un timer che indicherà agli utenti il tempo di attesa. Si cerca in ogni modo di sveltire questi processi. Leggi anche: Italia di nuovo in lockdown, presi d’assalto parchi e vie dello shopping Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La terapia degli anticorpi monoclonali usata anche a Napoli: i progressi