Meteo Campania di Lunedì 15 Gennaio 2024: instabilità a inizio settimana con piogge e temporali. Le previsioni

Lunedì segna un'evoluzione meteorologica nella regione Campania, caratterizzata da una circolazione depressionaria che provoca piogge ed acquazzoni. Tuttavia, nel pomeriggio si prevede una temporanea pausa asciutta, dando respiro alle condizioni atmosferiche.

Meteo Campania 15 Gennaio, le previsioni nel dettaglio

  • Litorale Settentrionale: Cieli molto nuvolosi o coperti durante l'intera giornata, con piogge in intensificazione serale, potenzialmente a carattere temporalesco.
  • Litorale Meridionale: Cielo molto nuvoloso o coperto al mattino con piogge e rovesci, anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio.
  • Pianure Settentrionali, Pianure Meridionali e Subappennino: Cielo molto nuvoloso o coperto al mattino con piogge e rovesci, anche temporaleschi. Temporaneo assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio, con deboli piogge serali.
  • Appennino: Cielo molto nuvoloso o coperto al mattino con piogge e rovesci, anche temporaleschi, attenuati dal pomeriggio.

I venti moderati dai quadranti sud-occidentali, in rotazione ai quadranti sud-orientali, caratterizzeranno la giornata, con il termometro che si attesterà intorno ai 2100 metri. Il mare sarà da molto mosso a mosso.

Altri dettagli per la settimana

La settimana si apre con instabilità, con possibilità di temporali o rovesci intensi tra lunedì e martedì. Tuttavia, si prevedono anche pause asciutte e schiarite temporanee. Altrove, le condizioni saranno più stabili e asciutte. L'instabilità sarà accompagnata da un rinforzo della ventilazione da ponente-maestrale e un graduale aumento delle temperature.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Schianto in A2, coinvolta l'auto del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto: era insieme al figlio e al suo staff