Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, torna a parlare di vaccini, oggi in visita al nuovo hub vaccinale di Capodichino. Ha dichiarato: “L’obiettivo per Napoli è di avere l’immunizzazione con doppia dose di tutta la città per il mese di luglio."

Il nuovo centro vaccinale a Capodichino

"Da oggi abbiamo anche questo enorme centro vaccinale a Capodichino, il più grande forse d’Italia e sicuramente il più attrezzato. Aspettiamo che mandino i vaccini”, dice il Presidente della Regione Campania

De Luca: "ci muoviamo in un contesto di difficoltà"

Spiega il Presidente De Luca : “Ci muoviamo in un contesto di difficoltà. Il personale fa uno sforzo enorme ma mancano i vaccini ad oggi siamo ancora sotto di 200.000, perché a gennaio accettammo che andavano più vaccini alle Regioni con popolazione più anziana, ma ad aprile ce li dovevano restituire. Ora gli anziani sono vaccinati ovunque, quindi dire che la Campania ha una popolazione giovane vuol dire truffare i cittadini con un atto di delinquenza politica”. Oggi il presidente della Regione Campania era presente all'inaugurazione del nuovo hub vaccinale dell’hangar Atitech di Capodichino, condiviso da Asl Napoli 1, Asl Napoli 2 e Asl Napoli 3.

Ancora De Luca oggi

"Tutti senza mascherina, tra due settimane rischiamo la zona rossa". Così, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca oggi in visita al nuovo hub vaccinale di Capodichino. "Da oggi in poi dico ai cittadini che quello che succede dipende dalla quantità vaccini e dal vostro senso di responsabilità. Ho visto immagini che mi preoccupano, migliaia di persone in giro senza mascherina significa che fra due settimane andiamo in zona rossa e ci giochiamo l'estate".

De Luca, favorevole allo spostamento del coprifuoco

Aggiunge il Presidente De Luca: "Sono favorevole a spostare l'orario di apertura dei ristoranti e bar alle 23 per l'attività interna ed esterna e la mobilità fino alle 23.30 per tornare a casa ma poi un controllo ferreo sulla movida, a mezzanotte tutti a casa senza un'anima viva per strada. Questo garantisce l'economia e la sicurezza sanitaria invece vediamo scelte 'a capocchia', per usare un termine scientifico".

 In arrivo le nuove card

De Luca ha sottolineato inoltre che "sui patentini dobbiamo accelerare già dalla prossima settimana arriviamo a 200.000 card distribuite, c'è un ritardo perché la diamo solo dopo la seconda vaccinazione e poi dobbiamo chiarire bene che la card significa fare un accordo con le ferrovie, Alitalia, i ristoratori, gli albergatori, perché chi la esibisce potrà muoversi in piena libertà". Leggi anche: Militare orco a Caserta: scambiava foto e video “spinti” con una 12enne attraverso un profilo falso sui social Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L' oroscopo di Paolo Fox 3 maggio 2021: cosa ci riservano le stelle