Prime multe per i salernitani già nostalgici del lungomare che non rispettano l’ultima ordinanza anti-Covid del governatore De Luca. Nella giornata di oggi, gli agenti della Polizia Municipale di Salerno hanno elevato 4 verbali a cittadini che si trovavano sui viali del Lungomare Trieste, nonostante fosse chiuso. Per lo stesso motivo è stato elevato un verbale anche sul Lungomare Marconi. Un verbale è stato contestato ad un esercizio commerciale della zona orientale per inosservanza delle norme sulla vendita di Cd, Dvd, ecc contenute nel Dpcm del 2 marzo 2021. Sono state, infine, elevate due sanzioni in via Salvador Allende per spostamento fuori Comune non motivato.

“Lungomare chiuso? E chi se ne fotte”. Nella terra di De Luca ognuno fa quel che vuole

“Lungomare chiuso? E chi se ne fotte”. Nella terra di De Luca ognuno fa quel che vuole. E’ questa la drammatica situazione che sta vivendo la città di Salerno.
Nonostante l’elevato numero dei contagi, i cittadini se ne fregano delle misure restrittive e scavalcano le transenne del lungomare. Complici le belle giornate di sole e la voglia di uscire a fare una passeggiata, il virus passa in secondo piano.
Non ce la fanno più i cittadini a stare chiusi in casa e senza temere virus, contagi o varianti, scendono in strada a passeggiare. Una corsa con vista mare, quattro passi con il cagnolino, mano nella mano con la propria dolce metà, sono solo alcune delle attività che i cittadini svolgono. Tutto normale, se non fosse per la pandemia in corso ed un virus sempre più aggressivo. Il lungomare è chiuso salvo che nella fascia oraria 7.30-8.30. Eppure, la città intorno alle 11, in barba all’ordinanza regionale e ignorando le transenne, si ripopola di numerosi cittadini che non rinunciano a passeggiare sul lungomare Trieste. Leggi anche: Campania nella morsa del virus, aumentano i ricoveri. Il bollettino di oggi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccini : 1 dose su 4 è ferma nei frigoriferi: quando saranno rilasciate