Virus non si ferma: positivo studente della scuola media in Campania. Oggi tutti in classe, dopo la sanificazione dell'intero Istituto ad Aversa. Il Covid non guarda in faccia nessuno ed ha colpito anche il plesso Schipa dell'Istituto Comprensivo 'Mattia De Mare' di San Cipriano d'Aversa, come riporta Caserta News. Alla scuola media infatti è risultato positivo uno studente e questo nei giorni scorsi ha costretto la dirigente Antonietta Cerrito a comunicare al sindaco Vincenzo Caterino di chiudere il plesso per sanificazione.

La comunicazione

"In ottemperanza all’ordinanza del Sindaco n.3 del 04/02/2021 il plesso Schipa rimarrà chiuso fino al giorno 08/02/2021 . Salve nuove comunicazioni le lezioni riprenderanno il giorno 09/02/2021. Nei giorni venerdì 5 e lunedì 8 gli alunni seguiranno le lezioni in DAD... intanto si provvede a sanificare l'intero istituto". La scuola media è così rimasta chiusa fino a ieri per permettere la pulizia di tutti i locali e oggi i ragazzi sono potuti rientrare tra i banchi per la didattica in presenza. Fino ad oggi invece, in questi giorni caratterizzati dalla chiusura del plesso, c'è stata la didattica a distanza per tutti gli studenti.

Intanto, Campania in ginocchio per il virus: strage nella casa per anziani. Ieri altri tre morti

Campania in ginocchio per il virus: strage nella casa per anziani. I morti salgono a sette, un numero importante che desta preoccupazione a Novi Velia, Salerno. Gli ospiti della casa per anziani in provincia di Salerno sono terrorizzati. Sono sette le vittime risultate positive al covid-19 tra i pazienti ospiti a Novi Velia nel Cilento.

Campania, strage nella casa per anziani

Ieri mattina il decesso di una 80enne di Montano Antilia trasferita poi a Caserta dove è deceduta a causa del peggioramento delle sue condizioni. Ieri sera la notizia di altri due decessi, come riporta Radio Alfa: una 80enne di Cuccaro Vetere, ma residente a Caprioli di Pisciotta, era stata trasferita al covid hospital di Agropoli. L’altro decesso ha riguardato un 88enne di Acquavella di Casal Velino trasferito prima all’ospedale di Agropoli poi a Vallo della Lucania dove gli era stata riscontrata anche una doppia frattura al femore e al bacino. Un decesso ieri anche a Giffoni Valle Piana. Si tratta di una donna, deceduta a causa di complicazioni legate al Covid. Leggi anche: Troppi contagi, De Luca pensa alla “chiusura intelligente”: in arrivo nuove ordinanze Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scuole nel caos in Campania, tutti contro De Luca. I presidi: "Ora basta”