NAPOLI (CAMPANIA). Si vede la luce infondo al tunnel, non un miraggio ma la realtà. Le farmacie di Napoli somministreranno finalmente le dosi in sede. Giungono le dosi di vaccino Johnson&Johnson nelle farmacie di Napoli e provincia, dove i cittadini di età compresa tra i 18 e i 59 anni, potranno usufruirne.

Campania, le farmacie che aderiscono

Sono 400 le farmacie che hanno aderito all'iniziativa. Lunedì saranno 150 le farmacie che cominceranno e nel giro di pochi giorni saranno tutte operative.

Quali farmacie hanno aderito

La lista delle farmacie che hanno aderito sarà rintracciabile sul sito di Federfarma già dalla prossima settimana.

Modalità di prenotazione

Per quanto riguarda la modalità di prenotazione arrivano le novità. In un nota emanata dalla regione si può leggere che: "per il cittadino sarà sufficiente recarsi in farmacia con la propria tessera sanitaria ed un documento d'identità; può registrarsi direttamente in farmacia oppure farlo autonomamente attraverso la piattaforma regionale" Continua la nota: "Il farmacista vaccinatore, inoculerà il vaccino contestualmente o fisserà un appuntamento per l'inoculazione in base ad un proprio calendario di vaccinazioni ed alla disponibilità del cittadino stesso. La vaccinazione è assolutamente gratuita."

Il commento di Riccardo Maria Iorio

Il presidente di Federfarma Napoli, ha commentato la campagna vaccinale in farmacia. "I cittadini potranno vaccinarsi nella farmacia sotto casa e in tutta comodità e, soprattutto, in tutta sicurezza. Tutti i farmacisti vaccinatori, infatti, hanno sostenuto i due corsi predisposti dall'Istituto Superiore di Sanità e superato anche la prova di inoculazione, in sessioni pratiche fortemente volute da Vincenzo Santagada, presidente dell'Ordine dei farmacisti della provincia di Napoli. Anche i locali e gli spazi allestiti nelle farmacie, o nelle loro immediate vicinanze, corrispondono agli standard di qualità e sicurezza previsti dai protocolli". (Fonte Quotidiano.net) Leggi anche: Nuovo record, somministrate 600 mila dosi in 24H. In arrivo l'immunità di gregge: "Italia seconda in Europa"; Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ibiza, la lite per una ragazza poi gli spari. Ricercato un campano: 28enne ferito lotta dopo l'intervento