Incidente sulla linea alta velocità all'altezza di Casal Pusterlengo (in provincia di Lodi)

Un treno è deragliato e alcune vetture si sono ribaltate. Morti entrambi i macchinisti. Diversi i feriti. traffico ferroviario in tilt. La motrice del convoglio, dopo essere sviata dai binari per cause ancora da chiarire, sarebbe uscita completamente dalla sede finendo prima contro un carrello su un binario parallelo e poi contro una palazzina delle ferrovie, dove ha terminato la sua corsa  

Prefetto Lodi: "Poteva essere una carneficina"

"Poteva essere una carneficina". Lo ha detto il prefetto di Lodi Marcello Cardona che sta effettuando un sopralluogo sul luogo del deragliamento. "Ci sono 100 persone impegnate nei soccorsi", ha fatto sapere il prefetto.

Prefetto Lodi: "Si è staccata la motrice? Troppo presto per capire"

"La situazione è tutta da valutare, non si può parlare di staccare niente". Lo ha detto il prefetto di Lodi Marcello Cardona, rispondendo alla domanda se ci possa essere stato un distacco della motrice nel deragliamento del treno dell'alta velocità vicino a Lodi. "Ci sono 100 persone impegnate nei soccorsi", ha fatto sapere il prefetto.

Sul luogo dell'incidente c'erano lavori in corso

C'erano dei lavori di manutenzione in corso sulla linea Alta Velocità dove è deragliato il Frecciarossa. L'intervento - affidato ad una ditta specializzata da Rfi - era in corso anche nelle ultime ore, proprio nel punto in cui è sviato il treno. Gli investigatori stanno ora verificando se vi sia una connessione tra l'incidente e i lavori stessi.
 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Kirk Douglas è morto a 103 anni: il ricordo del figlio Michael su Instagram.