L'Unità di crisi della Regione Campania ha emanato i dati relativi alla situazione Covid della giornata odierna, venerdì 9 luglio 2021. Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri) Positivi del giorno: 226 (*) Tamponi molecolari del giorno: 7.682 Tamponi antigenici del giorno: 4.919 Deceduti: 3 (**) ** Nelle ultime 48 ore; 8 deceduti in precedenza ma registrati ieri Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 -occupati: 20 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*) -occupati: 201 * Posti letto Covid e Offerta privata.

De Luca: Con questo trend positivi, chiusure già a fine agosto

“Se continua questo trend non arriveremo nemmeno ad ottobre, ma dovremo fare chiusure già a fine agosto”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la diretta Facebook del venerdì. “Lo dico perché tutti abbiano consapevolezza della situazione. – spiega il governatore – Meglio raccontare la verità e raccontare i fatti che dire le cose più comode e semplici”. “Un padre di famiglia, quando deve proteggere i propri figli, non dice le cose più comode, ma quelle giuste per tutelarli. Questo credo sia mio dovere fare nei confronti dei cittadini della Campania”, conclude De Luca.

Covid: De Luca, mascherine al collo? Doppiamente imbecilli

“Coloro che portano la mascherina sul collo appartengono alla categoria dei doppi imbecilli perche’ si prendono il disagio di portarla ma non si proteggono”. Cosi’, nel corso del consueto appuntamento settimanale sui socia, e’ tornato sulla necessita’ di indossare la mascherina, secondo un’ordinanza emessa dalla Regione “che non e’ un pezzo di carta”. De Luca si e’ rivolto nuovamente alle forze dell’ordine per far rispettare l’ordinanza e multare chi non esegue le disposizioni anche a suo giudizio l’alto numero di positivi; situazione che a suo giudizio potrebbe richiedere – se venisse confermato il trend – l’adozione di rigorose misure. Leggi anche Campania, regione a rischio: il nuovo reparto dell'Iss. De Luca fa un patto coi vescovi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cuneo, sangue sulle strada: scontro auto-tir, morto un 70enne nell'impatto