Filippo Petri, l'ultimo saluto
Filippo Petri, l'ultimo saluto

Alatri è una pittoresca città situata nella regione della Ciociaria, nel cuore della provincia di Frosinone, nel Lazio meridionale. Conosciuta per le sue mura ciclopiche, un'imponente opera di architettura antica risalente al periodo preromano, Alatri è una destinazione ricca di storia e fascino.

 Il suo centro storico conserva un'atmosfera medievale, con stretti vicoli acciottolati, antiche chiese e affascinanti piazze. Con il suo ricco patrimonio culturale e la sua bellezza naturale, Alatri attrae visitatori da tutto il mondo, desiderosi di immergersi nella sua storia millenaria e nel suo autentico stile di vita italiano.

La comunità locale si trova però oggi a piangere uno dei suoi piccoli figli. 

Un addio inaspettato

La serata di mercoledì 27 marzo è stata segnata da un evento doloroso per la città di Alatri che ha dovuto dire addio a Filippo Petri, giovane originario di Aratri, che ha trascorso la sua vita affrontando le sfide con un sorriso sul volto. 

La sua scomparsa, avvenuta all'Ospedale Pediatrico "Meyer" di Firenze, ha colpito profondamente tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.

Il Dolore dei suoi cari e il triste annuncio

Il triste annuncio della perdita di Filippo è stato dato dai suoi cari: il fratello, la mamma, il papà, i nonni, gli zii e tutti coloro che lo amavano profondamente. Il loro dolore è tangibile nell'annuncio funebre, che invita tutti coloro che hanno conosciuto Filippo a unirsi alla famiglia nel loro momento di lutto.

L'ultimo saluto a Filippo Petri

Le esequie di Filippo Petri si terranno venerdì 29 marzo, alle ore 11.00, presso la Chiesa della Santa Famiglia ad Alatri. 

Con le sue mura accoglienti e il suo ambiente sereno, la chiesa offre un'atmosfera adatta per commemorare la vita di Filippo e offrire conforto alla sua famiglia e ai suoi cari. In questo sacro luogo, la comunità si riunirà per onorare la memoria di Filippo e condividere la propria solidarietà con la sua famiglia. 

In un gesto di semplicità e rispetto, la famiglia di Filippo ha deciso di dispensare dai fiori durante le esequie. È un modo per onorare la memoria di Filippo con la stessa genuinità e gentilezza che lo contraddistinguevano.

Il Ringraziamento anticipato

La famiglia di Filippo desidera esprimere il loro profondo apprezzamento a tutti coloro che parteciperanno alle esequie e che condivideranno il loro dolore in questo momento difficile. È un segno di gratitudine per il sostegno e l'affetto ricevuti in un momento così delicato.

Il Cordoglio della Redazione: un tributo a Filippo Petri

La redazione del giornale si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Filippo Petri per la sua prematura scomparsa. Filippo sarà ricordato non solo come una persona amata e stimata, ma anche come una presenza luminosa che ha lasciato un'impronta indelebile nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto. 

Con questo tributo, la redazione vuole esprimere il proprio cordoglio e la propria solidarietà alla famiglia di Filippo, sperando che possano trovare conforto nell'affetto e nell'amicizia di coloro che li circondano.

Voragine a Fuorigrotta, crolla la strada nei pressi del Palapartenope
Gallipoli, addio a Enzo Greco: il giovane papà lascia la moglie e due figli