Alfonso Signorini ha espresso forti critiche nei confronti di Anita Olivieri durante la diretta del Grande Fratello 2023. L'attacco è stato scatenato da presunte derisioni della gieffina riguardo al sacramento del battesimo, evidenziate da un video trasmesso durante il programma. Da profondo cattolico, Signorini si è sentito offeso e ha puntato il dito contro Anita. Le sue dichiarazioni sono state:

“Non parlo a nome del Grande Fratello, ma a titolo personale. Devo dirti che c’è una cosa che a me ha molto infastidito. Sono state le considerazioni stupide che tu hai fatto su un sacramento importante per noi cattolici che è il battesimo.”

Signorini contro Anita: "Mi sono sentito offeso da te"

Signorini ha continuato l'attacco affermando: “Ognuno è libero di credere in ciò che vuole, ma nessuno di noi ha diritto di speculare il credo degli altri, a me questo ha offeso molto. Mi hanno offeso le tue parole su un sacramento che è importante per la mia vita. Sentire la prima ragazzina che arriva qui a dire che è tutta una sola da fastidio.”

Successivamente, Anita ha negato le accuse e ha parlato di fraintendimento: “Non è così, sono la prima a difendere il credo di Giuseppe e lo sostengo. In quel momento dicevo a lui che mi ha detto ‘quando usciamo da qui ti battezzo’, ma io ho detto ‘non voglio’, i miei sono battezzati e tutto. Io ho sofferto molto.”

A questo punto, Signorini ha fatto un passo indietro. "Non voglio far processi, ti ho esternato il mio fastidio, ma se dici che questa cosa va inquadrata in un contesto diverso ti chiedo scusa, importante non passi il messaggio: il credo è sacro per chiunque.”

Tuttavia, Beatrice Luzzi ha insistito e ha accusato a sua volta Anita. “Quello che ha fatto lei è dissacrante, è capace di sputare su tutto, anche sul battesimo. Così come lo fa con i sentimenti e con altro, lei è spesso dissacrante!”

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Guerra Israele–Hamas, ipotesi scambio 40 ostaggi per un mese di tregua