elezioni comunali

Aversa: Francesco Matacena in Vantaggio Verso il Ballottaggio

Aversa sta vivendo ore cruciali mentre si profila un ballottaggio per le elezioni comunali. Francesco Matacena, supportato da Forza Italia e dalla lista legata al consigliere regionale Giovanni Zannini, è attualmente in testa con quasi il doppio dei voti rispetto agli altri candidati. Questo lo pone in una posizione favorevole, ma non ancora sicura, poiché il ballottaggio è ancora una possibilità se non supera il 50% delle preferenze. Il secondo posto vede una contesa serrata tra Mauro Baldascino del centrosinistra e Antonio Farinaro, sostenuto da Fratelli d'Italia, con quest'ultimo leggermente in vantaggio.

Capri e Anacapri: Eletti i Nuovi Sindaci

Capri ha scelto il suo nuovo sindaco, Paolo Falco, medico chirurgo e già delegato alla sanità, che prende il posto di Marino Lembo. Ad Anacapri, Franco Cerrotta conquista la carica per la quinta volta, portando la sua vasta esperienza al servizio del comune.

Casoria: Riconferma per Raffaele Bene

Casoria vede la netta vittoria di Raffaele Bene, sindaco uscente del centrosinistra, che ha ottenuto quasi l'83% dei voti. Questo successo schiacciante lo riconferma alla guida della città per un altro mandato.

Grumo Nevano: Ballottaggio tra Coppola e Cimmino

Grumo Nevano** si prepara per il ballottaggio. Giuseppe Coppola, nonostante un forte inizio, non è riuscito a vincere al primo turno. Si sfiderà con Umberto Cimmino, candidato di una coalizione che include il PD e altre forze locali.

Meta: Giuseppe Tito Eletto per la Terza Volta

Meta rinnova la fiducia a Giuseppe Tito, rieletto sindaco con oltre l'80% dei voti. Tito continuerà a guidare il comune, affrontando una nuova sfida contro l'unico sfidante Francesco Pane.

Avellino: Ballottaggio tra Nargi e Gengaro

Avellino si dirige verso il ballottaggio. Laura Nargi, attuale vicesindaco, affronterà Antonio Gengaro, supportato da PD, M5S e altre liste civiche. Rimane fuori dalla corsa Rino Genovese.

Baronissi: Anna Petta, Prima Donna Sindaca

Baronissi fa la storia eleggendo Anna Petta come la sua prima donna sindaca. Petta ha espresso gratitudine e determinazione nel suo primo discorso dopo la vittoria, pronta a lavorare per il bene della città.

Bacoli: Riconferma per Josi Della Ragione

Bacoli conferma Josi Della Ragione come sindaco. Le sue quattro liste, tra cui il Partito Democratico e Città Flegrea, hanno ottenuto una vittoria netta, consolidando la sua posizione.

Capaccio-Paestum: Franco Alfieri Rieletto

Capaccio-Paestum vede la conferma di Franco Alfieri come sindaco. Già vincitore nel 2019, Alfieri si impone nuovamente con una solida maggioranza.

Sarno: Francesco Squillante Nuovo Sindaco

Sarno elegge Francesco Squillante come nuovo sindaco. Con la metà delle sezioni scrutinate, il risultato sembra già deciso in suo favore.

Torre Annunziata: Verso il Ballottaggio

Torre Annunziata si avvia al ballottaggio. Corrado Cuccurullo è in testa con il 41,70% dei voti, seguito da Carmine Alfano al 33,44%. Il ballottaggio determinerà il prossimo sindaco della città.

Castellammare di Stabia: Luigi Vicinanza in Vantaggio

Castellammare di Stabia vede Luigi Vicinanza in netto vantaggio nelle prime proiezioni. Potrebbe raggiungere una maggioranza significativa in consiglio comunale.

Rocchetta e Croce: Salvatore Geremia Riconfermato

Rocchetta e Croce celebra la riconferma di Salvatore Geremia come sindaco. Con i suoi rivali esclusi o senza reale concorrenza, Geremia continua la sua amministrazione.

San Pietro al Tanagro: Enrico Zambrotti Confermato

San Pietro al Tanagro mantiene Enrico Zambrotti, 82 anni, come sindaco. Zambrotti, veterano della politica locale, era l'unico candidato in corsa e ha superato il quorum richiesto.

Cuccaro Vetere: Simone Valiante Rieletto

Cuccaro Vetere riaffida la guida a Simone Valiante, sindaco per la prima volta nel 1999. Valiante e la sua lista unica continueranno a lavorare per il bene del comune.

Sant’Antonio Abate: Ilaria Abagnale Prima Sindaca Rieletta

Sant’Antonio Abate conferma Ilaria Abagnale come sindaca. Abagnale è stata rieletta come unica candidata con il 79,66% dei voti, sottolineando il forte supporto della comunità.

Torella dei Lombardi in lutto per la scomparsa di Gian Michele Greco
Il Meteo di oggi in Campania, le previsioni della giornata

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi