moto distrutta in strada
Foto di repertorio

Grave incidente stradale attorno alle 13 di oggi a Castrignano de' Greci, dove un uomo di 61 anni in sella al suo scooter è stato travolto da un'auto. Dopo l'impatto, l'automobilista non si è fermato ed è fuggito, dando il via a una caccia al pirata della strada.

La dinamica dell'incidente a Castrignano de' Greci

Il violento scontro è avvenuto alla periferia del paese, nei pressi del campo sportivo. L'incidente ha avuto luogo in un'area relativamente tranquilla, ma la brutalità dell'impatto ha subito attirato l'attenzione di alcuni automobilisti di passaggio che hanno trovato l'uomo ferito e riverso sull'asfalto, con lo scooter in frantumi.

Gli automobilisti che hanno assistito alla scena hanno prontamente lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 della postazione di Gagliano, che hanno prestato i primi soccorsi al ferito. L'uomo, con gravi lesioni a un arto inferiore, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Tricase, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione con prognosi riservata. I medici stanno facendo il possibile per salvare l'arto compromesso.

La ricerca del pirata della strada

I rilievi e le indagini per far luce sull'incidente sono affidate ai carabinieri del nucleo radiomobile di Maglie. Le autorità sono impegnate a risalire al conducente dell'auto che ha provocato l'incidente e poi è fuggita. La caccia al pirata della strada è in corso, con gli inquirenti che stanno esaminando le testimonianze raccolte sul posto e le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare il responsabile.

Un caso non isolato

Purtroppo, episodi di pirateria stradale non sono rari. Recentemente, altri casi simili hanno destato preoccupazione. Ad esempio, a Maglie, una lite per la mancata precedenza ha portato un automobilista a inseguire e tamponare un ragazzo di 15 anni in scooter, scatenando un'altra caccia al pirata della strada. Questi eventi sottolineano la necessità di maggiore attenzione e responsabilità alla guida.

La comunità di Castrignano de' Greci è sotto shock per l'accaduto. La notizia dell'incidente e della fuga dell'automobilista ha suscitato indignazione e preoccupazione tra i residenti. 

L'incidente di oggi a Castrignano de' Greci ha evidenziato ancora una volta i pericoli delle strade e la necessità di una guida responsabile. Mentre le autorità lavorano per trovare il pirata della strada, la comunità spera in una rapida guarigione per il ferito e in un futuro in cui episodi del genere possano essere prevenuti attraverso una maggiore consapevolezza e misure di sicurezza più efficaci.

Incidente a Pagani: scontro tra camion e motorino, grave un centauro
Mugnano, operaio muore d'infarto sul posto di lavoro

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi