"DENISE E' MORTA”. Sono queste le parole che rimbombano oramai nella testa e alla esali mamma Piera, così come nessuno vuole credere. Eppure c'è una testimone.
I Fatti
Secondo quanto emerso nella puntata di Quarto Grado, la piccola di Mazara del Vallo sarebbe morta e ad ucciderla sarebbero stati Anna Corona e Giuseppe. "Nel 2017 Anna Corona è venuta a casa mia e mi ha detto una cosa sola: a piccidirra morse, la piccolina morì".
A "Quarto Grado"
Durante la puntata del 29 ottobre Gianluigi Nuzzi ha mandato in onda la testimonianza di una donna che dice di aver parlato con Anna Corona, l'ex moglie del padre di Denise. Parole scomodissime, ma che i magistrati giudicano inattendibili e prive di riscontro.
Parla una testimone della nuova inchiesta sulla scomparsa di Denise Pipitone, facendo riferimento a un aperitivo avvenuto anche alla presenza del proprio marito.
"Nel 2017 Anna Corona è venuta a casa mia - ha detto la signora - e mi ha detto una cosa sola: a piccidirra morse, la piccolina morì".
La dichiarazione della Corona
Sarebbe stata pronunciata durante un aperitivo in cui era presente anche il marito della donna, "Non ci credevo nemmeno che mi avesse detto una cosa del genere - ha proseguito - così ho chiesto anche a lui, che ha confermato di aver sentito la stessa frase".
Il 28 aprile scorso l'avvocato della famiglia della bambina ha consegnato la testimonianza di questa donna alla Procura di Marsala, ma, dopo essere stata convocata per due volte dai magistrati, la signora è stata giudicata inattendibile a causa delle affermazioni prive di riscontro.
Il racconto della donna è stato presentato al tribunale dal legale di Piera Maggio, Giacomo Frazzitta. Ma non è tutto, perché l'avvocato che difende la famiglia della piccola scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004, ha portato anche nuove intercettazioni.
Ancora una volta al centro c'è Anna Corona
La donna, parlando di recente con la figlia, avrebbe fatto il nome di una nuova persona. "Vuoi sapere chi è stato quella volta? Io e Giuseppe". Su chi sia Giuseppe ancora non è dato sapersi, ma Frazzitta e la Maggio hanno tutte le intenzioni di andare a fondo della questione. Da qui la richiesta di non archiviare nuovamente il caso, come invece chiesto dalla Procura di Marsala.(Libero)
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it