Torna l'incubo in Campania, operaio di un'azienda positivo al Covid. Scatta l'allerta

A darne notizia in una nota sono stati i sindacati aziendali: “L’azienda adesso ci ha informati che un lavoratore dello stampaggio e risultato positivo al Coronavirus che risulta assente dal 3 settembre, l’azienda in mattinata ci convocherà per darci ulteriori informazioni per capire se il lavoratore ha avuto contatti con altri lavoratori e così adottare tutte le misure previste dal Protocollo condiviso di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus”. L’azienda nel frattempo in mattinata ha bloccato la produzione nel settore del lavoratore contagiato provvedendo alla sanificazione di tutti gli ambienti. Fino ad ora la Fca di Pomigliano era stata solo sfiorata dal Covid-19. Avvenne una decina di giorni fa quando risultò positivo un addetto alla vigilanza che non aveva avuto contatti con i lavoratori che operano all’interno della stabilimento. Anche in quel caso, tuttavia, furono prese tutte le misure necessarie così come adesso si sta provvedendo a sanificare gli ambienti.

Aumentano i contagi nell’azienda di carni, chiusa la ditta

I numerosi contagi da Coronavirus registrati hanno decretato la chiusura della stessa azienda in Campania. Attualmente, le persone positive, si trovano in isolamento domiciliare. E’ già scattata, inoltre, la classica procedura per risalire ai contatti degli operai positivi al Covid. “Di fronte a questi numeri, il provvedimento della chiusura era inevitabile. Già poco prima era disposta la chiusura parziale dei reparti in cui si concentravano i primi venti casi che hanno fatto scattare l’allarme. Adesso siamo in attesa degli ultimi tamponi effettuati, circa duecento” – spiega Antonio D’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli. L’intera struttura sarà sanificata e, soltanto a seguito del test, gli operai esterni, risultati negativi, potranno riprendere le attività in sede. Nel frattempo, l’azienda avicola di Caivano resterà chiusa fino a data da destinarsi. Prosegue, anche in linea generale, l’impennata di casi di Coronavirus in Campania, ultimamente tra le regioni più colpite d’Italia.

Chiude ancora una scuola in Campania: c’è un positivo al Coronavirus

Chiuso l’istituto comprensivo San Tommaso D’Aquino a Grottaminarda. Un bidello della scuola di via Alcide De Gasperi è risultato positivo al test rapido. Come riportato da Otto Pagine, in via cautelativa, la dirigenza scolastica ha chiuso della scuola nel pomeriggio di ieri. Tutte le attivita’ programmate, quelle didattiche propedeutiche all’avvio del nuovo anno scolastico, e quelle di carattere amministrativo sono sospese. Per le riunioni già in calendario ci sarà il ricorso alla modalità online, così come per il personale amministrativo il ricorso al lavoro agile. Il collaboratore scolastico invece è sospeso dal servizio. La dirigente Antonella Ambrosone si è riservata qualche giorno per decidere la data della riapertura. Tutto probabilmente dipenderà dall’esito del tampone naso faringeo. Nel frattempo saranno sanificati tutti i locali dell’Istituto Comprensivo frequentato da circa 800 alunni, tra Infanzia, Primaria e Media. Il provvedimento di chiusura di ieri, come si ricorda, segue di qualche giorno la stessa decisione assunta da Catia Capasso, dirigente dell’istituto superiore Aeclanum. Fonte: Ottopagine Leggi anche Si imbarca sulla nave per Ischia con la febbre alta, quasi 200 passeggeri a rischio Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Uccisa dal fratello, Maria Paola era minacciata di morte dalla sua famiglia