Il quartiere di Albate, a Como, è scossa dalla tragica morte di Luca Casali, 57 anni, avvenuta nella tarda serata di venerdì 19 aprile in seguito a un grave incidente stradale. L'uomo, mentre tornava a casa lungo via Canturina, ha perso il controllo della sua motocicletta, finendo per schiantarsi contro lo spartitraffico. La comunità locale si unisce nel dolore per la perdita di Luca, un concittadino amato e rispettato.

La dinamica dell'incidente

L'incidente è avvenuto all'altezza di piazza del Tricolore, lungo via Canturina ad Albate. Luca Casali, alla guida della sua Honda Pacific Coast, stava viaggiando verso Trecallo quando ha perso il controllo del mezzo, finendo tragicamente coinvolto nell'impatto con lo spartitraffico.

Secondo quanto riferito da un giovane testimone presente sul luogo dell'incidente, il motociclista avrebbe perso il controllo poco dopo il parco di Albate, venendo sbalzato per diversi metri sull'asfalto dopo lo schianto contro lo spartitraffico. Nessun altro veicolo sarebbe stato coinvolto nell'incidente.

I soccorsi sono stati rapidamente attivati, con un'automedica inviata dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza e un'ambulanza della Croce Rossa di Como che sono giunte sul posto intorno alle 22:45. Le condizioni di Luca sono apparse subito molto gravi.

Trasportato d'urgenza in ospedale, Luca Casali è purtroppo deceduto poco dopo il suo arrivo a causa di un'emorragia cerebrale causata dal trauma cranico riportato nello schianto. La sua morte ha lasciato un vuoto nella comunità di Albate.

Indagini in corso

Gli agenti della polizia locale hanno eseguito i rilievi sul luogo dell'incidente e ora dovranno accertare l'esattezza della ricostruzione della dinamica fornita dal testimone. Tuttavia, sembra chiaro che nessun altro veicolo sia stato coinvolto nell'incidente.

Curiosamente, solo 24 ore prima, nello stesso punto, si era verificato un altro incidente, seppur con conseguenze meno gravi. L'area potrebbe quindi richiedere un'attenzione particolare per la sicurezza stradale.

La morte di Luca Casali ha scosso la comunità di Albate, che si unisce nel dolore alla famiglia del motociclista. I funerali rappresenteranno un momento di commiato e di ricordo per coloro che lo hanno conosciuto e amato.

Il cordoglio della Vasca fbc, il post su Facebook 

Santeramo in Colle, è Marco Dimita il giovane padre di famiglia morto nell'incidente stradale
Addio a Vincenzo Agostino, da 35 anni in cerca della verità sulla morte del figlio

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi