Un nuovo focolaio è scoppiato in un'azienda in Campania, nell'Alto Casertano. A comunicarlo è Bartolomeo Cantelmo, sindaco di Vairano Patenora, attraverso la propria pagina Facebook, il quale invita tutti i cittadini a dare il massimo impegno, affinché il virus non si diffonda ulteriormente. L'azienda in questione è un call center e i dipendenti positivi al Covid sono una trentina. Su di loro proseguono le cure. "Carissimi concittadini, poco fa ho avuto comunicazione che diversi dei circa 30 impiegati presso un call center sito in un vicino comune sono risultati positivi al COVID, alcuni di questi sono residenti in Vairano, in particolare nella frazione Scalo. L'ASL, con la collaborazione dei Comuni interessati, sta già provvedendo ad impartire le opportune strategie a tutti i positivi, soprattutto per il tracciamento e per acquisire particolari esigenze e quindi poterle risolvere".

L'appello ai cittadini

"Stante questa grave circostanza, raccomando ancora di più il massimo impegno nel rispetto delle regole e delle norme che sicuramente sono gravose e complicate, ma rappresentano l'unico modo per contenere la diffusione del virus" conclude il sindaco Cantelmo.

Altro focolaio in Campania

Un nuovo focolaio in Campania, questa volta a Salerno, alla Saut di via Vernieri. Sono ore di preoccupazione e di caos, queste ed il personale è in affanno. A risultare positivi sono tre medici, tre infermieri e alcuni operatori che guidano le ambulanze. La priorità adesso è focalizzata sulla sicurezza dei pazienti e del personale, per questo motivo è partita la richiesta, per ragioni di sicurezza e per evitare ulteriori contagi, di individuare nuovi locali e separare il servizio di continuità assistenziale dagli altri ambiti Nuovo focolaio in ospedale in Campania. I più colpiti sono i reparti di neurologia, chirurgia e e ortopedia. L’allarme è scattato nelle ultime 48 ore quando i casi tra i dipendenti sono aumentati in maniera vertiginosa. Una cosa analoga si era verificata nei mesi scorsi con medici e infermieri contagiati dal covid tanto da indurre i dirigenti a chiudere per alcune ore l’ospedale ai ricoveri. Sono cambiati anche i vertici dell’ospedale. Ma nonostante la nuova organizzazione del lavoro il San Leonardo torna al centro dell’attenzione per i casi covid tra il personale. Leggi anche: Terrore in Campania, figlio violento tenta di uccidere la madre anziana. “Viva per miracolo” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania, altro decesso per il virus e nuovi casi di contagi: situazione fuori controllo