Festa abusiva contro De Luca. Un video, imprudentemente postato sui social, ha incastrato un gruppo di ragazzi che ha organizzato, in piena zona rossa, una festa all’interno di un agriturismo alle porte di Castelcivita.

Festa in Campania - Insulti allo sceriffo

L’autore del filmato – come riporta il sito web infocilento.it – ha lanciato anche accuse e improperi contro il governatore Vincenzo De Luca e i suoi familiari. Alla festa, che sarebbe stata organizzata sabato scorso, c’è anche un musicista e una quindicina di ragazzi che parlano, bevono e cantano senza mascherina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Nel frattempo scatta la nuova ordinanza

E’ ufficiale: "Si chiude tutto alle 14”. Lo aveva già annunciato: "Chiuderemo tutto". Il sindaco di Marcianise, domenica, aveva scatenato accese polemiche da parte di cittadini, commercianti e oppositori politici. Ora quell'annuncio è diventato realtà.

Festa Campania - Antonello Velardi

Ha firmato la nuova ordinanza, introducendo ulteriori misure restrittive volte al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Campania - Il primo cittadino

Ha disposto, dal 24 marzo al 5 aprile, "l’apertura di bar, pasticcerie e tabacchi dal lunedì al venerdì fino alle 14 (con la chiusura totale nei giorni di sabato e domenica); la chiusura di ristoranti e pizzerie e delle mense aziendali al pubblico consentendo la sola attività di delivery (consegna a domicilio) fino alle ore 22; l’apertura di supermercati ed esercizi per la vendita di beni di prima necessità, con l’eccezione di edicole e farmacie, dal lunedì al venerdì fino alle ore 18 e nel giorno di sabato fino alle ore 14; la chiusura di supermercati ed esercizi per la vendita di beni di prima necessità con l’eccezione di edicole e farmacie nel giorno di domenica".

Campania - Tali diposizioni

Si applicano all’intero territorio comunale, inclusa la zona commerciale e produttiva, dunque anche al Centro Commerciale Campania. "E’ consentita la presenza in ogni singolo esercizio commerciale aperto al pubblico di massimo 5 persone a prescindere dalla grandezza del locale", precisa il sindaco Velardi nell'ordinanza. Infine "è confermata la chiusura al pubblico anche nella fascia oraria 7,30-8,30 e quindi per l’intero arco delle 24 ore di parchi urbani, delle ville comunali, dei giardini pubblici, consentendo esclusivamente l’accesso in piazza Umberto I ai locali del Municipio". Leggi anche: Si fanno dare codici dagli studenti e fanno saltare le lezioni online: ragazzini nei guai Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Strascino” in diretta su Tik Tok. Vergogna Napoli: mamme incitano le figlie a picchiarsi