Francesco Pincitore, l'ultimo saluto
Francesco Pincitore, l'ultimo saluto

San Giovanni Rotondo è rinomata per il suo santuario dedicato a San Pio da Pietrelcina, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo. Tuttavia, è anche una comunità vibrante e calorosa, dove le persone si conoscono e si sostengono reciprocamente.

Oggi però, la patria di Padre Pio di Pietralcina* si ritrova a dover far fronte ad una drammatica notizia. 

La notizia della scomparsa di Francesco Pincitore ha gettato una ombra di tristezza sulla vivace comunità di San Giovanni Rotondo. Conosciuto e amato da parenti e amici per la sua gentilezza e il suo impegno verso il prossimo, Francesco ha lasciato un vuoto nel cuore di coloro che lo conoscevano. 

Un annuncio doloroso

La moglie Bombina Curcio, i figli Rita e Martina, i fratelli Giancarlo, Natale, Giuseppe e Alberto, la sorella Assunta, il suocero Aldo, i cognati, le cognate, gli zii, i nipoti e tutti i parenti sono profondamente colpiti dalla scomparsa di Francesco. 

La notizia ha scosso la comunità, che si unisce nel dolore per la perdita di un uomo tanto amato e rispettato.

Il Ricordo di Francesco Pincitore  

Francesco, venuto a mancare all'affetto dei suoi cari,
presso l'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, a soli 59 anni, era molto più di un membro della famiglia: era un punto di riferimento per tutti. 

Il suo impegno verso gli altri e il suo spirito altruista hanno lasciato un'impronta indelebile nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto. 

I suoi familiari e amici custodiscono con affetto i ricordi dei momenti trascorsi insieme, rafforzando il legame che li unisce anche nella tristezza.

Dove si terranno i funerali di Francesco Pincitore

La Liturgia Esequiale si terrà Giovedì 28 Marzo alle ore 16:00 nella Chiesa Parrocchiale dei Sacri Cuori in Contrada Ida Gidora di Luzzi. Questo luogo sacro, che ha visto la vita di tante persone attraversare i suoi portali, accoglierà la comunità nel momento del commiato. 

La sua atmosfera solenne e il suo significato spirituale offriranno conforto e sostegno a coloro che cercano di elaborare il loro dolore e onorare la memoria di Francesco.

Chiesa Parrocchiale dei Sacri Cuori
Chiesa Parrocchiale dei Sacri Cuori di San Giovanni Rotondo

Il cordoglio della Redazione 

La redazione si unisce al dolore della famiglia Pincitore per la perdita di Francesco

 Che la sua famiglia trovi conforto nel sapere che Francesco è stato amato e rispettato da così tanti, e che il suo ricordo continuerà a vivere nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto.

*Per maggiori informazioni sul santuario di Padre Pio e sulla programmazione della Settimana Santa in previsione della Santa Pasqua clicca qui

 

 

 

 

Olbia piange la perdita di Rita Milena Deiana: il tributo alla giovane madre
Lutto a Carbonia: addio Alessandro Lai, l'uomo si è spento in queste ore

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi