Incubo focolai e contagi in Campania, ma anche morti. E’ di 8 decessi e 46 nuovi positivi il report quotidiano dell’Asl di Casrta sulla pandemia da Covid. Purtroppo continua ad aumentare il dato dei decessi che, in provincia di Caserta, ha raggiunto quota 649. Le comunità colpite dalle ultime tragedie sono Aversa (dove purtroppo si contano altri 4 decessi in 24 ore), Maddaloni (2), Mondragone e Lusciano.

Il dato dei positivi

E' pari al 5,7% (su 796 tamponi processati). I nuovi casi riguardano persone residenti a Aversa, Bellona, Caiazzo (2), Calvi Risorta (3), Cancello ed Arnone, Casagiove (3), Casal di Principe (2), Caserta (8), Castel Volturno (4), Cesa (3), Frignano (3), Grazzanise, Maddaloni, Mondragone, Parete, San Felice a Cancello (6), Santa Maria a Vico, Sant’Arpino (2), Sparanise (2), Trentola Ducenta, Villa di Briano.

L’incremento di guariti

E' pari a 177 unità, che permette di far scendere il numero di persone attualmente monitorate a 2602, in calo di 139 persone rispetto al giorno precedente.

Nel Salernitano non ce la si passa meglio

Resta alta l’attenzione soprattutto dopo la riapertura delle scuole: è di ieri la notizia dell’isolamento domiciliare per un gruppo di bambini che frequentano una quarta elementare della scuola “Gatto” di Pastena e di una loro insegnante. Questa mattina, invece, due dipendenti amministrativi del liceo “Alfano I" sono risultati positivi al tampone. Immediatamente sono scattate tutte le procedure per la ricostruzione dei contatti. Ora la scuola potrebbe essere chiusa per la sanificazione degli ambienti: la decisione spetterà alla preside.

Incubo focolai - I contagi nei comuni

Una buona notizia arriva da Montano Antilia, dove lo screening anti-covid che ha interessato tutto il personale scolastico (docente e non) che si è tenuto nella giornata di ieri ha dato esito negativo. A comunicarlo “con immensa gioia, grande entusiasmo e soddisfazione” è il sindaco Luciano Trivelli: “Tutto il personale è risultato essere negativo ai test. Grazie al dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno per la notevole disponibilità e per l' intensa azione sinergica, grazie a Coloro i quali si sono sottoposti ai test mostrando considerevole senso di responsabilità”.(Casertanews/Salernotoday) Leggi anche: Nuova ordinanza in Campania, "Troppi focolai, chiudo tutto per 15 giorni”. Il sindaco, anche lui positivo ha paura e blinda la città Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca dà il via libera, il sindaco non ci sta e firma: "Non riapro nulla. Tutti a casa e in isolamento”. Scatta l'ordinanza