Previsioni meteo Campania di mercoledì 27 dicembre 2023: tempo stabile e parzialmente soleggiato. Le previsioni del tempo per la regione

Mercoledì, la Campania vedrà pressioni medie e livellate che garantiranno un tempo stabile e parzialmente soleggiato nel corso del pomeriggio. La mattina e la sera saranno caratterizzate da una maggiore presenza di nuvole. In dettaglio, il litorale settentrionale e le pianure settentrionali avranno un tempo variabile con maggiori schiarite nel pomeriggio.

Il litorale meridionale sarà principalmente sereno o poco nuvoloso per l'intera giornata, con la possibilità di qualche addensamento serale. Sulle pianure meridionali ci saranno nubi sparse alternate a schiarite con un aumento della copertura nuvolosa dalla sera.

Sul subappennino, la giornata sarà principalmente poco nuvolosa, eccetto la presenza di nubi sparse al mattino. Sull'Appennino, nubi sparse alternate a schiarite durante tutto il giorno, con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-orientali, con rotazione ai quadranti sud-occidentali. Il zero termico sarà intorno a 3450 metri. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso.

L'Anticiclone di Natale porterà nubi basse sul Tirreno e tanto sole con temperature miti altrove. Possibili novità a fine anno: l'arrivo di nuove perturbazioni atlantiche tra San Silvestro e i primi giorni del 2024 potrebbe comportare il ritorno delle piogge e una dinamicità più invernale nella circolazione europea.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 27 dicembre 2023: Ariete tranquillo