corrado bottino

È scomparso all’età di 64 anni Corrado Bottino, figura molto conosciuta e apprezzata ad Acireale per il suo instancabile impegno nell’organizzazione di eventi e per la sua attività di promotore della vita cittadina.

L’anima dietro la “Settimana della Sposa”

Tra le sue iniziative più amate si ricorda “La Settimana della Sposa”, una manifestazione fieristica che per anni ha rappresentato un punto di riferimento per il settore wedding e ha attirato numerosi visitatori e operatori del settore. Un progetto che ha contribuito a far conoscere Acireale anche oltre i confini locali.

Un punto di riferimento per la comunità

Oltre all’attività professionale, Bottino è stato anche il fondatore del gruppo Facebook “Acireale”, diventato nel tempo un luogo di confronto e informazione per la cittadinanza. Il gruppo era per lui uno strumento di dialogo costante con la città, dove segnalava eventi, problemi e iniziative locali.

I funerali nella chiesa di San Paolo

I funerali di Corrado Bottino si svolgeranno domani, martedì 30 aprile, alle ore 16, presso la chiesa di San Paolo ad Acireale. Attesa una grande partecipazione da parte di amici, conoscenti e cittadini che negli anni hanno potuto apprezzare il suo entusiasmo e la sua dedizione.

Il cordoglio della città

Tantissimi i messaggi di cordoglio comparsi sui social, dove molti hanno voluto ricordare Bottino come una persona gentile, attiva, sempre pronta a promuovere il territorio e sostenere iniziative culturali e sociali. La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore di una comunità che lo considerava un punto di riferimento.

Tragedia al Vomero, donna morta per un malore davanti a un bar
Viganò, l'attacco postumo a Papa Francesco: «Ha usurpato il soglio per distruggere la Chiesa»