Nel Salernitano, la terra torna a tremare con una nuova scossa di terremoto registrata oggi, lunedì 20 novembre, nel Golfo di Policastro.

Secondo le prime informazioni, il sisma ha raggiunto una magnitudo di 4.6 registrato intorno alle 7:46. Le coordinate geografiche indicano che l'epicentro si è trovato a 39.6000 di latitudine e 13.8840 di longitudine, con una profondità di 435 km sotto la superficie terrestre.

Terremoto Golfo di Policastro: paura tra la popolazione

La popolazione ha avvertito distintamente la scossa, che ha portato nuovamente preoccupazione e attenzione alla situazione sismica nella regione. La notizia accolta con apprensione, considerando il rischio potenziale che i terremoti rappresentano per la sicurezza e la stabilità della zona.

Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti e valutazioni da parte delle autorità competenti per comprendere appieno l'impatto e la portata di questo evento sismico nella regione del Salernitano. (Fonte: Salernonotizie)

Le altre notizie di cronaca

La comunità studentesca del Liceo Bagatta di Desenzano è in lutto per la tragica perdita di Guia Moretti, una brillante studentessa di 17 anni, frequentante la 4A Linguistico. Guia si trovava in Spagna per uno scambio culturale coinvolta in un terribile incidente stradale sabato pomeriggio, a Santa Maria de la Alameda, poco più di 50 km da Madrid.

L'incidente, avvenuto al km 38 della strada M-505, ha visto coinvolte due vetture in un violento frontale. La famiglia ospitante, composta da un uomo e una donna di 56 e 57 anni, è tragicamente deceduta sul colpo. Guia, insieme a altre due ragazze di 16 e 18 anni, è rimasta gravemente ferita. Nonostante i tentativi frenetici dei soccorritori, Guia è stata intubata e trasferita in condizioni critiche all'ospedale 12 de Octubre, ma purtroppo non è sopravvissuta alle gravi lesioni alla testa. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Comunità in lutto per Debora Varone, la giovane strappata alla vita prematuramente a soli 24 anni

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi