Latina piange la prematura scomparsa di Ilenia Salaro, una donna di 35 anni colpita da complicazioni derivanti dal Covid-19. La Procura di Latina ha avviato un'indagine dopo la denuncia presentata dai familiari, desiderosi di fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato alla tragica fine della loro cara. Il calvario di Ilenia è iniziato il 29 dicembre, quando ha scoperto di essere positiva al Covid durante le festività natalizie.

La sua salute ha subito un brusco declino, manifestandosi con una paralisi agli arti che ha richiesto il ricovero presso l'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Inizialmente sospettando una leucemia, i medici hanno eseguito prelievi di midollo osseo che, tuttavia, sono risultati negativi. Successivamente, la donna è stata trasferita al policlinico di Tor Vergata, dove ha subito un intervento al cuore, per poi essere spostata al San Camillo di Roma. Durante i 12 giorni successivi, le sue condizioni sono peggiorate progressivamente fino alla sua triste dipartita.

La Procura di Latina ha avviato l'indagine per fare luce su questo dramma. La famiglia ha presentato una denuncia e ha incaricato un medico specializzato in medicina legale come perito di parte. Venerdì mattina è stata eseguita l'autopsia, mentre ieri pomeriggio si sono svolti i funerali a Borgo Montello, con la partecipazione della comunità locale.

Ilenia Salaro, madre di due bambini, Beatrice di 5 anni e il piccolo Leonardo di soli 4 mesi, gestiva un allevamento di alpaca e una fattoria didattica. La sua morte ha suscitato profondo cordoglio. Il sindaco di Latina Matilde Celentano, durante le celebrazioni in onore di san Sebastiano, ha espresso le condoglianze a nome dell'amministrazione. La famiglia e gli amici si stringono nel dolore per la perdita di una persona tanto amata e apprezzata nella comunità di Latina.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cagliari piange Salvatore Cusato, il giovane padre di famiglia lascia moglie e figli