"Mamma non mi sento bene, non riesco più a respirare". Federico stroncato nel giro di poche ore da un'embolia polmonare. Si è accasciato ed è morto tra le braccia della mamma

Addio al giovanissimo Federico Zanichelli. Il ragazzo è morto nel giro di poche ore per un'embolia polmonare lo scorso lunedì sera.
A riportare la notizia è Gazzetta di Parma. Il giovane aveva appena 31 anni. La sua scomparsa ha gettato nello sconforto parenti, familiari e amici.
Del suo improvviso decesso al momento non è stato reso noto altro. Federico già a 15 anni ha dovuto combattere e affrontare la vita in maniera differente a causa della prematura scomparsa del suo papà.
Era un bravissimo artista. Per questo gli amici, per rendergli omaggio, hanno distribuito in centro le fotocopie delle sue numerose opere.
Federico lascia la mamma e due fratelli Emanuele, 30 anni e illustratore, e Ludovico, 28 anni e tecnico informatico.
«Ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto le condoglianze, è davvero inaccettabile morire a 31 anni - scrive Ludovico -, Federico è sempre stato il più buono e il più forte di noi tre fratelli Zanichelli, siamo ancora increduli davanti a ciò che è successo e in quanto poco è spirato, statevi vicini e pensate al presente».
«Sei la persona più indomabile che abbia mai conosciuto - aggiunge Emanuele -, mi mancherai tantissimo Fede, fratellone mio».
Il funerale si svolgerà domani nella chiesa di San Leonardo alle 11. Dalle 9 è aperta la camera ardente all'Ospedale Maggiore. Fonte: Gazzetta di Parma