MALTEMPO CAMPANIA. La Campania si prepara ad affrontare un altro fine settimana caratterizzato da forti piogge e temporali. Dopo i recenti dissesti idrogeologici che hanno colpito il Centro-Nord, è ora il turno della regione campana di subire l'impatto del maltempo.

Le precipitazioni, che avranno inizio oggi, venerdì 26 maggio, si protrarranno senza interruzioni fino alla prossima settimana, con le conseguenti possibili problematiche legate alla tenuta idrogeologica.

Maltempo Campania, weekend all'insegna di piogge e temporali

Nonostante il caldo quasi estivo degli ultimi giorni, le temperature scenderanno leggermente fino a raggiungere i 20 gradi, quindi il rischio di freddo è praticamente scongiurato. Tuttavia, ci si aspetta un'intensa attività di pioggia e temporali, con allerte meteo emesse dalla Protezione Civile che coinvolgeranno probabilmente diverse zone della regione, soprattutto quelle a maggiore rischio.

Per quanto riguarda la giornata odierna, venerdì 26 maggio, ci si aspetta un meteo avverso, con temporali previsti su Napoli, nella sua provincia e nelle zone interne. Sabato 27 e domenica 28 le piogge continueranno, sebbene con minore intensità rispetto al giorno odierno. A partire da lunedì 29 maggio, i temporali torneranno ad essere predominanti e si protrarranno fino al successivo fine settimana, soprattutto lungo le coste tirreniche.

Inoltre, è possibile che si verifichi un mare agitato lungo le coste più esposte, a causa dei venti che raggiungeranno una notevole intensità, soprattutto a partire da lunedì. Sarà necessario prestare particolare attenzione anche alla formazione di nebbia, anche a quote basse, un fenomeno sempre più frequente nella città di Napoli. Tuttavia, sembra che i napoletani non siano ancora abituati a tale fenomeno, come dimostrato dagli incidenti che si sono verificati lungo via Marina, nel cuore della città, causati da improvvisi banchi di nebbia.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca sfida Fitto: “Fumo e chiacchiere”

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi