Il fotografo Ferdinando Kaiser ha condiviso un toccante addio su Facebook a Sergio Guida, scomparso a 3 giorni dal suo sessantesimo compleanno. Kaiser ha descritto Sergio come un individuo brillante, istrionico, combattivo e irriverente, un artista con un'incredibile abilità nel mettere insieme, riparare e creare.

Sergio era noto per aver creato una delle macchine più suggestive del Carnevale di Scampia, chiamata "La Morte," con lunghe braccia e un mantello nero agitato nel corteo.

In memoria di Sergio, la rete Pangea ha piantato un giovane albero, simboleggiando i ricordi di coloro che gli hanno voluto bene e che lui ha amato. Gli attivisti hanno scritto che l'albero avrà tanti fiori e foglie quanti sono i ricordi legati a Sergio.

L'AITeRP (Associazione italiana dei Tecnici della riabilitazione psichiatrica) ha espresso il proprio dolore per la perdita di Sergio Denza, componente del Collegio dei Garanti AITeRP. Hanno descritto Sergio come una persona autentica, determinata e audace nella gestione di problematiche sociali, nonché un collega storico di riferimento. Hanno condiviso il dolore della famiglia e espresso affetto, stima e condoglianze per la prematura perdita di Sergio.

Gli amici e colleghi di Sergio Guida

Hanno condiviso messaggi commoventi, ricordando la sua genialità, la sua gentilezza e il suo impegno nella creazione artistica. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto sia come uomo che come artista, e molti si uniscono nel dolore per questa perdita. (Fonte: Napolitoday)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giulia Cecchettin, l'ultimo messaggio straziante della sorella Elena