METEO. L'attuale situazione meteorologica in Italia è dominata dall'alta pressione africana nota come "Bacco", che porta condizioni generalmente stabili e soleggiate. Tuttavia, un cambiamento sta per avvicinarsi al Sud del Paese sotto forma di una goccia fredda, portando alcune variazioni nel tempo.

Nord Italia: Le regioni settentrionali sono sotto l'influenza dell'anticiclone "Bacco", che garantisce un tempo stabile. Tuttavia, venti deboli provenienti dai quadranti nordorientali porteranno un aumento della nuvolosità in tutta la zona, ma non si prevedono precipitazioni significative. Le temperature rimarranno stabili.

Centro Italia e Sardegna: Le regioni centrali e la Sardegna sono anch'esse interessate dall'anticiclone "Bacco", ma saranno influenzate da una goccia fredda in arrivo verso la Grecia. Ciò comporterà l'arrivo di venti nordorientali che porteranno nuvole su queste regioni, con un possibile aumento dei cieli nuvolosi sulle coste adriatiche e occasionali brevi precipitazioni. Le temperature non subiranno variazioni significative.

Meteo Sud Italia e Sicilia

Nella zona meridionale, l'anticiclone "Bacco" è minacciato da un vortice ciclonico proveniente dalla Grecia, che si sposterà sul Mar Ionio. Questo porterà venti forti di Grecale e un deciso aumento della nuvolosità, che potrebbe diventare compatta in Calabria e causare rovesci nel pomeriggio. Le temperature registreranno un leggero calo.

Temperature Previste:

  • Nord Italia: Massime tra 27°C a Venezia e 34°C a Bolzano.
  • Centro e Sardegna: Massime tra 23°C a Campobasso e 33°C a Roma.
  • Sud Italia e Sicilia: Massime tra 23°C a Potenza e 30°C a Napoli.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Attesa per il vertice tra Putin ed Erdogan sul grano

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi