Volo Londra Singapore
Volo Londra Singapore, ci sono morti e feriti

Una tragica turbolenza in volo ha colpito un volo della Singapore Airlines, partito da Londra e diretto a Singapore, causando la morte di un uomo e ferendo almeno 30 persone. 

L'incidente è avvenuto a bordo di un Boeing 777-300ER, che è stato dirottato verso Bangkok ed è atterrato alle 15:45 ora locale (08:00 GMT).

Dettagli del Volo e Passeggeri Coinvolti

L'aereo trasportava un totale di 211 passeggeri e 18 membri dell'equipaggio, secondo quanto comunicato dalla compagnia aerea. 

La turbolenza ha provocato un caos all'interno dell'abitacolo, con passeggeri e membri dell'equipaggio scaraventati contro le pareti e il soffitto dell'aereo. In un comunicato ufficiale, Singapore Airlines ha espresso le sue condoglianze alla famiglia della vittima: "Singapore Airlines offre le sue più sentite condoglianze alla famiglia del defunto".

I Soccorsi a Bangkok

All'atterraggio, squadre di emergenza locali erano già pronte sulla pista dell'aeroporto di Suvarnabhumi a Bangkok. 

I feriti sono stati immediatamente trasferiti all'ospedale Samitivej Srinakarin per ricevere le cure necessarie. Video pubblicati sulla piattaforma di messaggistica LINE mostrano una lunga fila di ambulanze che si affrettano verso la scena dell'incidente, segno della gravità della situazione.

Turbolenze e Sicurezza in Volo

Le turbolenze aeree sono un fenomeno relativamente comune e, nella maggior parte dei casi, non causano danni seri. Tuttavia, quando la turbolenza è particolarmente violenta, come in questo caso, può risultare estremamente pericolosa. 

Gli esperti sottolineano l'importanza di mantenere sempre le cinture di sicurezza allacciate durante il volo, anche quando il segnale delle cinture è spento, per prevenire lesioni inaspettate.

Reazioni e Misure di Sicurezza

La compagnia aerea ha attivato un team di supporto per assistere i passeggeri coinvolti e le loro famiglie. Singapore Airlines ha dichiarato che sta collaborando con le autorità per indagare sull'incidente e prendere tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei voli futuri.

Il portavoce della compagnia ha dichiarato: "La sicurezza dei nostri passeggeri e dell'equipaggio è la nostra priorità assoluta. Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità competenti per comprendere le cause di questo evento e implementare qualsiasi misura preventiva necessaria".

Testimonianze dei Passeggeri

Alcuni passeggeri hanno condiviso le loro esperienze attraverso i social media, descrivendo momenti di puro terrore durante la turbolenza. "È stato il momento più spaventoso della mia vita," ha detto uno dei sopravvissuti. "Tutto è accaduto così in fretta; un attimo eravamo seduti tranquillamente, il successivo eravamo sbalzati fuori dai nostri posti."

Questo incidente mette in evidenza l'importanza delle procedure di sicurezza in volo e la necessità di essere preparati per affrontare situazioni di emergenza. 

La comunità internazionale dell'aviazione monitorerà attentamente le indagini per trarre insegnamenti da questo tragico evento e migliorare ulteriormente la sicurezza dei voli. Mentre le indagini sono in corso, le famiglie delle vittime e i feriti sono al centro delle preoccupazioni e delle preghiere di tutti.

 

 

Chico Forti, giudice concede il permesso per incontrare la madre
Macomer in lacrime per Luca Demontis, strappato alla vita prematuramente

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi