Ancora scuole chiuse, stavolta si tratta del Salernitano. Niente lezioni in presenza. Cresce la paura dei contagi nel mondo scolastico, si tratta della provincia di Salerno dove i sindaci hanno deciso di chiudere tutto.

Contagi in aumento: Arriva lo stop alla didattica in presenza

Dopo il provvedimento adottato dal Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, a scopo precauzionale sono state firmate ordinanze anche dai Sindaci di Prignano Cilento, Rutino, Trentinara.“

Ancora contagi, i dettagli

"Alcuni bambini della nostra scuola sono venuti in contatto con un presunto positivo e sono in attesa di esito di tampone". "Per questo motivo le scuole materne, elementari e medie rimarranno chiuse il 22 febbraio per consentire l’attività di sanificazione". "Il tutto a soli fini precauzionali", annuncia il sindaco di Prignano Cilento, Giovanni Cantalupo. La didattica in presenza è stata sospesa anche a Rutino come riportato anche da CilentoChannel. "I due plessi dove la didattica è stata sospesa - spiega il sindaco Giuseppe Rotolo - fanno parte dell’istituto comprensivo di Ogliastro Cilento". Chiusura anche a Torchiara: le scuole elementari e medie oggetto del provvedimento rientrano nell’Istituto Comprensivo di San Marco di Agropoli. (SalernoToday)

Intanto in Campania

Succede nel comune di Trentola Ducenta, nel Casertano, dove dopo i contagi di alcuni studenti, il primo cittadino è corso ai ripari. Diversi gli studenti contagiati, il sindaco così sceglie di chiudere la scuola per una settimana. A Trentola Ducenta sono stati rilevati alcuni casi di positività al Covid-19 tra gli alunni del plesso scolastico di via Nuziale Sant’Antonio. "tenuto conto che gli insegnanti appartengono al team docente di classi differenti ed entrano in contatto con diversi gruppi di alunni, ciò potrebbe contribuire alla diffusione del contagio". "Inoltre ho disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza della scuola primaria per il plesso di Ducenta fino 27 febbraio", ha detto il sindaco della comunità trentolese, Michele Apicella. "Nel dare questa notizia, cari concittadini, vi esorto ad osservare le regole del distanziamento e quelle derivanti dall'essere tornati in zona arancione, con grande attenzione" sottolinea. "Purtroppo la campagna vaccinale sta andando a rilento e noi non possiamo permetterci un ulteriore aggravamento della situazione". "Nell'interesse comune, confido su tutti e ciascuno di voi", ha concluso.

Situazione contagi. la chiusura si aggiunge a quella di altri comuni

Anche qui si registrano troppi casi tra i bambini: il sindaco chiude le scuole e manda tutti a casa. Accade nella città di Atena Lucana – come riporta il quotidiano “Le Cronache” Ha emesso un’ordinanza di chiusura per la scuola dell’Infanzia sino al prossimo 7 marzo a causa di un preoccupante focolaio da Covid 19. Al momento sono 34 le persone positive di cui 21 sono bambini, ma si attendono gli esiti di altri tamponi effettuati nella giornata di oggi. Il comune di Atena Lucana, nel corso della prima ondata, è stato zona rossa per circa un mese. Non ce la si passa meglio in giro per la terra di De Luca, al momento centinaia di famiglie in isolamento. Leggi anche: Sindaco Napoli a De Luca: “Vogliamo i soldi: senza lavoro finiamo in ginocchio” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il sindaco annuncia: "Piazze e strade chiuse per evitare gli assembramenti"