Capistrello piange Luigi Pescatori
Capistrello piange Luigi Pescatori

Capistrello, un tranquillo comune immerso nella provincia dell'Aquila, è stato scosso dalla tragica perdita del giovane Pierluigi Pescatori, appena diciassettenne. 

La comunità, nota per la sua solidarietà e l'affetto tra i suoi abitanti, è ora unita nel dolore per questa improvvisa tragedia.

Il messaggio della scuola Volta frequentata da Pierluigi

La scuola Volta, dove Pierluigi frequentava le lezioni, ha condiviso un commovente messaggio per commemorare il giovane studente. Il dolore e lo sgomento per la sua perdita sono tangibili nelle parole dei docenti e dei compagni di classe, che ricordano con affetto i momenti passati insieme a Pierluigi e esprimono il loro cordoglio alla famiglia.

Grazie Pierluigi per il tempo trascorso insieme. Una mattina “normale” di marzo. Una mattina “normale” di sguardi assonnati, indolenti, divertiti, di spintoni e risate di ragazzi che entrano a scuola. Una mattina “normale” che viene interrotta da una notizia che irrompe, che interrompe, che viene a spezzare brutalmente quella nostra quotidiana, rassicurante, banale normalità. Ci siamo guardati negli occhi, ci siamo sostenuti senza dircelo e i nostri sguardi, in cerca di taciti conforti, raccontavano che la vita è così forte che attraversa i muri per farsi vedere, la vita è così vera che sembra impossibile doverla lasciare. E ci abbiamo creduto contro ogni logica perché non è “normale” e non è nemmeno umanamente accettabile lasciare in mezzo a una strada i sogni di un diciassettenne che va a scuola in una “normale” mattina di marzo.
Pensieri, parole “rosse come il sangue, nere come la notte”, domande che non trovano risposte perché anche questa è la vita che ci sorprende e che ora ci toglie il fiato, ci ammutolisce per il dolore della morte di Pierluigi. E ci tornano in mente i sogni interrotti di tutti quei ragazzi con i quali abbiamo percorso un pezzo di strada, i loro volti eternamente giovani e la voglia di dire loro “sogna, ragazzo, sogna, passeranno i giorni, passerà l’amore, passeran le notti, finirà il dolore, sarai sempre tu.” Grazie Pierluigi per il tempo trascorso insieme. Un pensiero di vicinanza e amore alla mamma, alla sorella e alla famiglia di Pierluigi da parte di tutta la comunità scolastica del Volta

La scomparsa del giovane 

La notizia della prematura scomparsa di Pierluigi è stata annunciata dalla sua famiglia, composta dalla madre Diana, la sorella Francesca, la nonna, gli zii, le zie, la cugina e numerosi amici. 

Il giovane studente è stato tragicamente investito mentre attraversava la strada a Perugia per raggiungere la scuola. L'autista del furgone coinvolto nell'incidente, un uomo di cinquant'anni di nazionalità ecuadoriana, si è subito fermato per chiamare i soccorsi, ma purtroppo Pierluigi è deceduto a causa delle ferite riportate.

Pierluigi Pescatori strappato alla vita a soli 17 anni
Pierluigi Pescatori strappato alla vita a soli 17 anni

L'ultimo Saluto e il rito funebre

La salma di Pierluigi sarà esposta per un ultimo saluto presso la Casa Funeraria AROF a Ponte San Giovanni, mentre il rito funebre avrà luogo nella Cattedrale di San Lorenzo a Perugia domani, domenica 17 marzo, alle ore 15, seguito dalla tumulazione nel Cimitero di Montalcino. La comunità di Capistrello si stringe attorno alla famiglia del giovane Pierluigi, offrendo il proprio sostegno e la propria solidarietà in questo momento di profonda tristezza.

Il cordoglio della redazione

La redazione si unisce al dolore della famiglia Capistrello e dell'intera città per la perdita di Pierluigi. Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze e speriamo che i ricordi preziosi e gli insegnamenti di Pierluigi possano essere di conforto e sostegno per i suoi cari durante questo difficile periodo di lutto.

Frattamaggiore, si sfidano alla 'roulette russa': giovane di 19 anni si spara alla tempia
Gratta e Vinci, incassa 112mila euro: donna ritrovata in strada a camminare in stato di choc