Napoli. Provvedimento cautelare per cinque soggetti nei cui confronti sono emersi reati di rapina aggravata e ricettazione e porto illegale di armi. In particolare si indaga su rapine avvenute già dall'agosto scorso. Accade nel Napoletano.

Ricettazione illegale di armi e rapina aggravata: arrestati cinque soggetti nel napoletano

Melito di Napoli. Questa mattina, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque soggetti. La Procura della Repubblica di Napoli ha emesso, dunque, la sentenza e ha avviato attività investigativa nei confronti dei cinque soggetti. Il provvedimento emesso dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord. In particolare tra numerose rapine commesse tra agosto 2020 e gennaio 2021, ai danni di guardie giurate impegnate nella consegna di plichi contenenti denaro contante.

Indagini approfondite nei confronti di cinque soggetti

In particolare, il 25 gennaio 2021 a Melito di Napoli, nei pressi dell’Ufficio Postale Melito 1, mentre le guardie giurate dell’Istituto di vigilanza “Il Notturno” iniziavano le operazioni di consegna del denaro. Guardie assalite da un commando di quattro persone. A bordo di due auto rubate e armate di pistole e di un fucile “a pompa” si impossessavano del plico contenente 50.000 euro e della pistola d’ordinanza di una guardia giurata. La rapina , consumata intorno alle ore 9.00 alla presenza di numerose persone intente ad usufruire dei servizi postali. Pertanto l’attività investigativa, effettuate diverse perquisizioni , sono state sequestrate autovetture provento di furto, pronte per essere utilizzate in ulteriori rapine, targhe contraffate e denaro contante.(Fonte Anteprima24) Non si arrestano gli episodi di violenza nei confronti delle donne. Vittima una giovane donna, picchiata di aver pubblicato un video sui social in cui ballava con i figli. Arrestato il marito.

Picchiata per aver messo un video in cui ballava con i figli. Arresto il marito

Arrestato un uomo di 43 anni per aver picchiato sua moglie. La donna aveva pubblicato sui social video in cui balla con figli. Il marito non la prende bene e la picchia. Accade nel Napoletano. La donna è stata colpita ripetutamente dall'uomo con un bastone. Violenze e botte, dunque, per aver postato sui social dei video in cui ballava con i proprio figli. Sembra che la donna subiva già violenze da parte del marito, un 43enne di Varcaturo già noto alle forze dell'ordine.

Picchiata nel Napoletano per un video sui social con i figli: subiva già violenze

L'uomo, da circa 9 mesi, in più occasioni aveva minacciato e usato violenza contro la moglie. La donna era in un grave stato di ansia e di paura. Creato un clima di terrore all'interno dell'ambiente domestico. In un'occasione ha finanche picchiato la moglie con un bastone di legno e le ha causato delle lesioni medicate all'ospedale di Giugliano in Campania. L'ultimo episodio di violenza avvenuto l'altra sera. Il 43enne ha iniziato ad urlare e l'ha minacciata fino all'arrivo dei carabinieri che lo hanno arrestato. L'uomo era tornato all'abitazione coniugale. La moglie non voleva farlo entrare per paura. Il motivo di tanta violenza era la sua gelosia per dei video che la vittima aveva pubblicato sui social mentre ballava con i propri figli. (Fonte ANSA). Leggi anche: Orrore nel Napoletano, ancora violenza: massacrata di botte dal marito con un bastone Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Weekend nero in Campania, controlli ovunque: si resta a casa