Scoprite cosa ci riserva il meteo per la giornata di Venerdì 8 Settembre 2023 in Campania. Tutti i dettagli delle previsioni metereologiche

Venerdì: L'alta pressione continuerà a garantire un tempo stabile con prevalenza di sole, anche se si potranno verificare annuvolamenti nel pomeriggio. Ecco i dettagli:

  • Litorale Settentrionale e Meridionale: Cielo principalmente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con una maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.
  • Pianure Settentrionali, Subappennino e Appennino: Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso per l'intera giornata.
  • Pianure Meridionali: Nuvole sparse alternate a schiarite per tutto il giorno, con tendenza a rasserenarsi in serata.

I venti saranno moderati dai quadranti nord-orientali, con rotazione ai quadranti nord-orientali. Il zero termico si attesterà intorno a 3850 metri, mentre il mare sarà poco mosso.

La settimana è stata caratterizzata da variabilità a causa di una circolazione depressionaria sullo Ionio. Questa instabilità ha portato piogge e temporali sparsi in Calabria, con fenomeni localmente intensi, mentre in Sicilia si sono verificati principalmente nelle aree interne orientali. In Campania, invece, il tempo è stato più asciutto e soleggiato, con la possibilità di brevi acquazzoni o temporali nel pomeriggio di Giovedì 7 Settembre, specialmente nelle zone di Vallo e Diano, e in parte sul basso Cilento.

Le temperature sono rimaste nella media stagionale o leggermente al di sotto sui versanti ionici. La ventilazione è stata sostenuta da grecale, mentre i mari sono stati mossi o agitati. Dalla giornata di Domenica, si prevede un generale miglioramento delle condizioni meteo grazie a un temporaneo rinforzo dell'alta pressione nel Mediterraneo centrale.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo di Paolo Fox di Venerdì 8 Settembre 2023: Acquario positivo

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi