Meteo Italia - Tempo in parziale miglioramento. Tempo asciutto anche se molto nuvoloso o a tratti coperto al Centro e sulla Pianura Padana. Nel pomeriggio scoppieranno temporali sui settori alpini, prealpini e localmente sulle medio/alte pianure corrispettive. Piogge possibili pure su Toscana, Umbria, poi Marche interne. Sarà più soleggiato al Sud. Venti dai quadranti meridionali. METEO NORD Cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto, ma al mattino sarà asciutto. Nel pomeriggio scoppieranno alcuni temporali sui settori alpini e prealpini in discesa verso le pianure venete e lombarde e friulane. Temperature Valori massimi attesi tra i 17 di Genova e i 24-25 di Trento e Bolzano METEO CENTRO e SARDEGNA Cielo coperto su gran parte delle regioni. In arrivo alcune piogge su Toscana, Umbria e settori appenninici tutti. Più soleggiato in Sardegna. Temperature Valori massimi compresi tra i 15-16 di l'Aquila e Perugia e i 26 di Cagliari METEO SUD e SICILIA Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà poco o a tratti irregolarmente nuvoloso sulle regioni peninsulari, più sereno in Sicilia. Temperature Valori massimi attesi tra i 18 di Potenza e i 25 di Palermo e Bari (Fonte IlMeteo) In Campania CAMPANIA. Gli ombrelloni sono aperti anche se il tempo non è dei migliori e il clima non è proprio estivo. Il vento troppo fresco non ha vinto sulla voglia dei Campani di tornare al mare o in spiaggia. Oggi, la prima giornata di riaperture per i lidi, le cui prenotazioni non mancano.

Campania, arrivano i primi turisti

Arrivano persino turisti, sia per solo per qualche ora dalla regione. Rispetto alla scorsa estate le misure di sicurezza sono sicuramente più rigide. Chi gestisce gli stabilimenti balneari ha dovuto riorganizzare i propri spazi. Un metro tra i clienti e a disposizione per ogni ombrellone almeno 10 metri quadrati.

In Campania non tutti aprono

Nella città di Napoli, dotata di un discreto numero di strutture tra Posillipo e Marechiaro, non tutti hanno riaperto. Almeno in questo weekend. Chi lo ha fatto ha potuto, però, contare di un numero sostanzioso di clienti e tante telefonate per ricevere informazioni. Leggi anche: Virus in Campania, cala il numero dei contagi. Sotto 1000 il numero dei positivi: il bollettino del 15 maggio Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L' oroscopo di Paolo Fox 16 maggio 2021: cosa ci riservano le stelle