Euro2020 - Buona la prima per gli azzurri, a parlare ora e Leonardo Bonucci, molto entusiasta per il gioco espresso ieri. "Giochiamo al calcio ed è quello che è cambiato con la gestione Mancini. E' la prima partita di un percorso, ora bisogna pensare partita per partita e puntare ai quarti. Nove gare che non si subiscono gol? Lavoriamo bene anche nella fase di non possesso, grazie anche ai centrocampisti e attaccanti che fanno un lavoro sporco infinito senza mai fermarsi. Questo è determinane".

Prosegue poi lo stesso Lorenzo Bonucci, difensore azzurro, a Raisport  "Ora bisogna guardare avanti e pensare alla Svizzera."

Cosa mi ha emozionato di più? Entrare in uno stadio con il pubblico, troppo bello. Respirare questa adrenalina che ti trasmette lo stadio è troppo bello, viviamo per queste emozioni. Speriamo di darne ancora a tanti italiani che hanno sofferto. Ora c'è una luce in fondo al tunnel e noi vogliamo continuare ad accenderla sempre di più", ha concluso.

Euro2020 - Anche Spinazzola, il migliore in campo si è detto entusiasta per questa gara d'esordio

"E' stata una serata emozionante, a partire dal pullman vedendo tutti i tifosi. Abbiamo avuto i brividi, ci mancavano da morire. E' stata una partita perfetta, senza gol subiti e proponendo un buon calcio". Così invece ai microfoni di Sky Sport, Leonardo Spinazzola al termine di Italia-Turchia. "Abbiamo un centrocampo e un attacco pazzesco. Abbiamo un mix di qualita' incredibile, chi ha tecnica, chi ha forza, chi ha tutto, abbiamo grande varieta'". Adesso non resta che continuare in questo modo, sfruttando al massimo le qualità dei singoli e del gruppo. Mercoledì si tornerà subito in campo per la seconda partita dell'Europeo, contro la Svizzera dell'ex allenatore Lazio Vladimir Petkovic. Leggi anche: Calciomercato, Napoli: da Basic a De Ketelaere, il primo colpo sarà a centrocampo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calcio, TV: Share da record, la Nazionale vista da quasi 13 milioni di persone