L'AQUILA. Un giovane di 21 anni dell'Aquila e' stato trovato morto ieri mattina nel letto della sua casa di Preturo, frazione del comune capoluogo di regione: a trovarlo senza vita i familiari che non lo avevano visto alzarsi come ogni mattina. Sul fatto stanno indagando i carabinieri: tra le ipotesi al vaglio quella del suicidio alla luce del ritrovamento di alcuni farmaci vicino al corpo.

La Procura della repubblica

Ha aperto una inchiesta e disposto l'autopsia che sara' effettuata oggi. Il giovane, che era disoccupato, aveva una situazione familiare complicata ma conduceva una vita sociale normale oltre a non aver mai dato segnali che potessero far pensare ad un gesto insano.

I fatti

Dolore e sconcerto per la morte improvvisa e tragica di Gianluca Sarra, 21 enne, trovato senza vita ieri mattina nel letto di casa sua a Pizzoli, comune ad ovest dell’Aquila. Sarebbe stato un cocktail di medicinali a causare la morte del 21enne. Sulla tragedia farà chiarezza l’inchiesta avviata dal pm Simonetta Ciccarelli che ha disposto l’autopsia sul corpo del ragazzo. L’esame è stato affidato all’anatomopatologo Giuseppe Calvisi e si terrà entro un paio di giorni. A lanciare l’allarme una vicina di casa, che si è recata nell’abitazione del giovane. Sul posto sono subito intervenuti gli operatori del 118 i quali non hanno potuto fare nulla che constatare il decesso.

Strage funivia, spunta il video dell'incidente: "Immagini forti e drammatiche, le urla poi lo schianto”. Dolore e rabbia

STRESA. Strage funivia, spunta il video della tragedia. Immagini che rabbrividiscono e quelle urla... La morte vista con gli occhi. Tutto in quella scatola nera.

Strage funivia - I Fatti

La funivia che sta per arrivare a destinazione, l’addetto che sta per aprire il cancello per far scendere i passeggeri, poi la strage. Il cavo che regge la cabina si spezza e, come riportato da TeleclubItalia, la cabina che riparte con la sua corsa al contrario, uscendo dalla visuale e precipitando dopo qualche decina di metri. Immagini forti, assicura chi ha già potuto osservarle.

Strage funivia - Il video sequestrato

Nel video sequestrato dalla Procura, che indaga per per omicidio colposo plurimo e lesioni colpose, si vede tutto quanto accaduto in quei secondi di terrore dove hanno perso la vita 14 persone. Nelle immagini a bassa definizione si vede anche l’ultima corsa verso l’alto interrotta a pochi metri dalla vetta quando si è spezzato il cavo trainante e la cabinovia ha ‘scarrellato’ verso il basso a velocità crescente dato che il sistema frenante di sicurezza non è entrato in funzione impedendo alla cabina di restare ancorata ai due cavi portanti.

Il malfunzionamento dei freni

Ha fatto urtare la cabina contro un pilone quindi la cabinovia è precipitata al suolo da circa 20 metri prima di finire la sua corsa diverse decine di metri più a valle contro alcuni tronchi di abete. Leggi anche: Denise “È in Ecuador”. Ora è finita sul serio. C’è la foto anche sui social: la somiglianza è impressionante Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Roma, fracassa la testa alla moglie e la lascia morire in una pozza di sangue. Poi chiama il figlio: "E' finita”